Giusto in tempo per finire sotto l’albero di Natale l’americana Redcat ha annunciato il Danchee Ridgerunner: un rock crawler in scala 1/10 con quattro ruote sterzanti, pronto per l’uso e con un prezzo alla portata di tutte le tasche. Questo modello è progettato per offrire agli appassionati un’esperienza rock crawler avanzata ma ad un prezzo accessibile.
Questo eccezionale veicolo è dotato di una batteria Lipo da 1500 mAh da 7,4 V e di un cavo di ricarica USB “balance charger”, assicurandoti di poter rimanere sulla pista senza continui cambi di batteria.
Una delle caratteristiche distintive del Ridgerunner è la sua capacità di sterzatura sulle quattro ruote, resa possibile dall’inclusione di doppi servi dello sterzo, uno per ciascun alloggiamento dell’asse. Questa configurazione consente una gamma di modalità di sterzata preziose per affrontare terreni impegnativi. Gli utenti possono scegliere tra la modalità di sterzatura a due ruote solo anteriore, la modalità di sterzata a due ruote solo posteriore, la modalità di sterzata a granchio sulle quattro ruote anteriori e posteriori e la modalità di sterzata a quattro ruote anteriori e posteriori a raggio stretto.
Il Ridgerunner della Redcat sfrutta gli assi a portale, un elemento chiave per migliorare le prestazioni. Gli assi a portale aumentano l’altezza del differenziale rispetto alla superficie di montaggio delle ruote, fornendo una maggiore altezza da terra senza la necessità di gomme più grandi.
Le sospensioni a quattro bracci e gli ammortizzatori a bagno d’olio con rivestimento in alluminio sono integrati in un telaio robusto, con binari del telaio in metallo, garantendo durata e prestazioni superiori.
Il RidgeRunner include una funzione “dig”, una caratteristica solitamente specifica dei costosi rock crawler da competizione. Con una singola pressione del pulsante di bloccaggio posteriore, le ruote posteriori verranno bloccate, consentendo alle ruote anteriori di trascinare il cingolato attraverso le curve più strette e gli ostacoli più difficili. Premere nuovamente il pulsante per tornare alla modalità 4WD completa.
Fonte: Redcat
Lascia un commento