A sorpresa Tamiya, dopo il Tokyo Hobby Show 2023, ha annunciato una fantastica replica in scala 1/10 dell’Alfa Romeo Giulia Sprint GTA Club Racer. Questa nuova Giulia è costruita sul telaio MB-01 (configurato per passo medio con specifica motore posteriore centrale/trazione posteriore MR) e monta una carrozzeria in policarbonato leggero super dettagliata.
L’Alfa Romeo Giulia Sprint GTA originale fu sviluppata come versione da corsa leggera e messa a punto della coupé a 2 porte Giulia Sprint GT e lanciata sul mercato nel 1965. Furono prodotte 500 unità e alla fine degli anni ’60 l’auto ufficiale divenne più volte campionessa di classe nel Campionato Europeo Turismo automobilistico.
Il telaio Tamiya MB-01 a 2 ruote motrici offre la possibilità di scegliere tra tre tipi di passo e sistema di trazione anteriore o posteriore. Questo modello utilizza un motore centrale e una configurazione a trazione posteriore. Senza rimuovere le configurazioni del pacco batteria, del motore e dell’attrezzatura R/C dal telaio centrale, è sufficiente modificare le direzioni di attacco degli ingranaggi finali e della tiranteria dello sterzo per passare dalla trazione anteriore a quella posteriore; è possibile scegliere la posizione del motore bassa o alta per le auto a trazione posteriore.
Le sospensioni a doppio braccio oscillante sulle 4 ruote presentano una struttura simmetrica e ammortizzatori a frizione. Le sezioni unificate come il supporto motore, gli ingranaggi finali e le sospensioni facilitano il montaggio e una manutenzione efficace.
Questo kit di montaggio dell’Alfa Romeo Giulia Sprint GTA in scala 1/10 ha una lunghezza di 38,5 cm, una larghezza di 16,7 cm e un’altezza di 13,2cm con una passo medio di 22,5 cm.
Fonte: Tamiya
Lascia un commento