Visto il successo riscosso fra i modellisti amanti del Rally Tamiya ha deciso di rimettere in produzione il kit replica, in scala 1/10, della LANCIA 037 Martini. Quest’auto, meno potente delle concorrenti e con la sola trazione posteriore, nella magnifica livrea Martini Racing consente alla brand italiano di conquistare il titolo mondiale costruttori nel 1983. Quest’auto è il frutto di un progetto congiunto tra Lancia, Abarth e Pininfarina, unite nella creazione di una nuova imbattibile auto per i rally.
Il telaio a vaschetta TA02S è la versione passo corto del famoso chassis TA02 della Tamiya disegnato per una vera auto sportiva.
La carrozzeria altamente dettagliata è realizzata in ABS resistente stampata ad iniezione ed offre una riproduzione altamente realistica della Lancia 037. V (viene fornita con parabole per fari in metal plated, fanali posteriori e fendinebbia. Gli specchietti laterali e i tergicristalli sono realizzati con parti separate). Le sospensioni a 4 ruote completamente indipendenti e dotate di ammortizzatori idraulici accoppiati ad un differenziale a sfera posteriore e un differenziale a satelliti e planetari sull’asse anteriore.
Questa nuova produzione di gennaio 2022 non include il regolatore elettronico.
Lascia un commento