Esattamente dopo un anno Mini 4WD Sport torna in Abruzzo, per la seconda edizione del torneo 99 Cup svoltosi a L’Aquila all’interno del Fantasy Fest “Sulle tracce del Drago”.
La due giorni di gare si è svolta in concomitanza dei 2 anni dall’inizio del progetto “Mini 4WD Sport”: un’ottima occasione per festeggiare questo gioco, diventato punto di riferimento in Italia per chivuole approcciarsi allo “sport modellistico”.
Un piccolo ritorno alla normalità per i partecipanti dell’evento arrivati da diverse parti d’Italia, che hanno avuto modo di rivedersi e sfidarsi di nuovo dopo lo stop forzato causa emergenza Covid-19.
-Prima Giornata
All’ombra del Gran Sasso i team si sono sfidati su 3 tracciati, tra viottoli in pendenza della villa adiacente al forte Spagnolo, su asfalto irregolare e cemento.
Le prime tre gare sono state in coppia nelle quali hanno gareggiato 4 team per manche, caraterrizzate da continui sorpassi e cambi di strategia.
Quarta gara, endurance: ha previsto un giro intorno al forte Spagnolo, svolta su un sentiero in pendenza recintato solamente da uno steccato in legno.
Qualcuno si è perso per strada, altri hanno sopravvalutato le proprie performance, altri ancora, pur partendo in fondo, hanno sorpassato tutti gli avversari, riuscendo ad andare a punti.
-Seconda Giornata
La seconda giornata di fare si è svolta nel parco della villa comunale, su tracciati su fondo mattonellato e pendenze.
Si sono sfidati per la vittoria del torneo i team Abruzzo, Piemonte, Lazio.
Dopo prime tre gare serratissime tra cui la “rally cross” si è arrivati alla quarta gara con i Dora Bulls di torino ed i Rining Voltage da Roma in lizza per la vittoria.
Dopo una gara senza esclusione di colpi vincono i Romani con quattro punti di vantaggio sui torinesi
Classifica Finale
1° Rising Voltage
2° Dora Bulls
3° Big Stone
4° Team Marche
Mini 4WD Sport è molto attivo sui social network (Facebook, Instagram, Twitter) dove informa i numerosi follower riguardo la programmazione degli eventi e condivide tutorial sulla preparazione di questi piccoli gioielli in scala 1:32.
Se siete curiosi potete utilizzare i contatti riportati di seguito per maggiori informazioni o chiedere di partecipare ad uno dei raduni per provare l’ebrezza di pilotare davvero la vostra creazione.
Il mondo è la nostra pista!
Lo staff di Mini 4WD Sport
Lascia un commento