La stagione Efra 2018, purtroppo si apre con una brutta notizia. Come sicuramente tutti saprete, il 13 gennaio 2018 è venuto mancare il presidente Efra e Ifmar Dallas Mathiensen.
Tuttavia, the show must go on, con nuovi cambiamenti nel regolamento aggiornato dopo l’ AGM tenutosi a Vienna nel novembre scorso.
Per tutte le importanti variazioni, è da poco stato pubblicato il nuovo Handbook 2018, cui vi invitiamo a prendere visione dal sito.
Il primo grande cambiamento riguarda la OTS – Official Tire Suppliers- per la neo GP Series. Nel precedente regolamento sono stati implementati molti cambiamenti nelle appendici e questo ha portato ad un maggior successo con un numero più elevato di iscritti alla nuova stagione.
“Le modifiche per il 2018 andranno a rinforzare ciò che abbiamo iniziato nel 2017” ( Chairmain IC 1/8 Javier Garcia nella newsletter di inizio anno).
La EFRA GP SERIES, da quest’anno con un round in più, per un totale di tre tappe ( in ordine: Fiorano, MontoBonnot , Lostallo), ha lo scopo di avvicinare piloti all’ Efra, ma allo stesso tempo mantenere i cosiddetti “high race standards”. Essa è inoltre un’ottima occasione per i piloti di prepararsi alle gare estive.
Questione aumento del prezzo gomme a parte, la stagione 2018 vedrà il monogomma distribuito da sponsor diversi per ogni round.
A Fiorano (13-15 Aprile) si correrà con le Hot Race, a Montobonnot (18-20 Maggio) con le Matrix e per finire a Lostallo ( 15-17Giugno) con le Ufra.
Copriranno invece l’Europeo A 1/8 a Cassino, l’Europeo 1/10 a Villa Real e l’Europeo 40+ a Raco rispettivamente Contact, Capricorn e Enneti Tires.
Vi invitiamo a seguire le pagine social dei singoli eventi per domande, curiosità e aggiornamenti!
Lascia un commento