Nello stand Traxxas al Toy Fair 2018 di Norimberga è stato presentato il nuovo Unlimited Desert Racer Pro-Scale in versione RTR. Questo truck lungo quasi 70 cm è ideato per offrire realismo in scala e performance. Fra le caratteristiche del telaio troviamo sospensioni anteriori indipendenti, posteriori 4-link e trasmissione a quattro ruote motrici. Il telaio tubolare utilizza un sistema di sostituzione rapido della batteria dalla parte inferiore senza la necessità di togliere la carrozzeria. Il comparto batterie accetta diversi tipi di dimensioni per le batterie a partire dalle 2S fino alle 6S.
La trasmissione utilizza differenziali con ingranaggi in metallo e alberi CVD, mentre le sospensioni montano ammortizzatori a d olio a corsa lunga GTR.
L’elettronica installata include un servo con ingranaggi in metallo waterproof e un potente sistema brushless con ESC VXL-6s abbinato al motore da 2200kv in grado di spingere l’Unlimited Desert Racer alla velocità di oltre 80 Km/h.
La carrozzeria Pro-Scale è molto dettagliata è include una serie di rifiniture interne e esterne come pilotino, strumentazioni e volante. A rendere tutto ancora più bello e realistico troviamo le gomme replica delle BFGoodrich.
Il radiocomando fornito con il modello è il classico Traxxas TQi. La distribuzione di questo nuovo Traxxas Unlimited Desert Racer nei negozi di modellismo di tutto il mondo inizierà a partire dal prossimo mese di marzo.
Lascia un commento