Dopo l’annuncio di fine agosto all’All Japan Model & Hobby Show 2017 di Tokyo è stata mostrata la riedizione della mitica buggy Javelin prodotta dalla Kyosho oltre 30 anni fa. Nella foto in alto potete vedere il nostro Francesco insieme al mitico Akira Kogawa, designer di molti fra i modelli più inconici della Kyosho come la Scorpion, Optima e Ultima.
Questo fuoristrada a quattro ruote motrici è il sesto modello della serie Kyosho Vintage e viene venduto in kit di montaggio con alcune parti della trasmissione e gli ammortizzatori già assemblati per semplicifare il montaggio ai meno esperti.
Il modello è stato aggiornato per essere in linea con le caratteristiche degli automodelli moderni, mantenendo il design originario. Protetto da un roll cage in resina, il nuovo Javelin presenta la provata funzionalità della sospensione a doppio braccio e mantiene il sistema di trasmissione a catena 4WD.
Dimensioni Kyosho Javelin
- Lunghezza: 403 mm
- Larghezza: 240 mm
- Altezza: 130 mm
- Interasse: 260 mm
- Peso: 1.700 grammi (approssimativamente)
- Rapporto di marcia: 9.24: 1
Per completare il modello è necessario acquistare separatamente ricevente, radiocomando, regolatore di velocità, motore, servo per lo sterzo, batteria, caricabatterie e i colori per la carrozzeria.
Inoltre per l’assemblaggio avrete bisogno di varie chiavi come: brugole di diverse dimensioni, di pinze, tronchesi, taglierino e cacciaviti, alcuni di questi forniti nella confezione.
Lascia un commento