https://youtube.com/watch?v=ywchNSToOBY%3Frel%3D0%26showinfo%3D0%26w%3D700
La Traxxas ha annunciato una nuova versione del monster truck 1/8 X-Maxx modificata per utilizzare batterie LiPo 8S. Il modello sarà venduto pronto a correre, raggiungerà gli 80 km/h e dovrebbe essere disponibile nei negozi di modellismo italiani dal prossimo febbraio.
Per i possessori della precedente versione dell’X-Maxx sarà possibile acquistare un kit di conversione per renderlo compatibile con le LiPo 8S. Il kit di modifica include dei nuovi ingranaggi, la parte anteriore del telaio modulare con un nuovo differenziale, alberi di trasmissione in acciaio, wheely bar, nuovi barilotti e il regolatore di velocità VXL-8S.
Il modello è un progetto totalmente nuovo rispetto all’E-Maxx e utilizza un nuovo telaio modulare in tre parti per semplificare l’accesso alla manutenzione. Il telaio viene fornito assemblato con motore brushless Velineon 1600XL da 1600kv a 4 poli, ricevente con sistema di gestione stabilità TSM e radiocomando TQI 2,4 GHz. La trasmissione a quattro ruote motrici è completa di cuscinetti a sfera di precisione con differenziali in metallo e alberi in acciaio CVD. Il sistema di sospensioni utilizza ammortizzatori in alluminio e doppi bracci oscillanti.
Lascia un commento