La cinese DJI ha appena svelato il nuovo drone Phantom 4 Pro dotato di un nuovo telaio con parti in titanio e magnesio e una videocamera da 20 Megapixel (con sensore da 1 pollice in grado di filmare video H.264 4K a 60fps o H.265 4K a 30 fps) stabilizzata su tre assi. L’otturatore meccanico della nuova camera della DJI elimina la distorsione tipica delle riprese in rapido movimento.
Grazie al pacco batterie 4S da 5870 mAh l’autonomia di volo del Phantom 4 PRO è di 30 minuti (con una velocità massima di 72 km/h nella modalità “sport mode”) mentre il range di volo è di 3,5 Km.
Questo drone è venduto sia con il tradizionale radiocomando della DJI (su cui montare il proprio smartphone o tablet) oppure in versione Plus con radiocomando con display integrato. Entrambe le configurazioni permettono un FPV con un Lightbridge aggiornato con la banda 5.8 GHz (ora è possibile scegliere fra 2.4GHz e 5.8GHz per eliminare i problemi tipici delle aree di volo con molti wifi attivi).
Il sistema del Phantom 4 PRO che si occupa di evitare autonomamente gli ostacoli è stato aggiornato e reso ancora più efficace grazie a due sensori ottici nella parte posteriore che vanno ad aggiungersi a quelli presenti nella parte posteriore della vecchia incarnazione di questo drone. Questi sensori possono rilevare un ostacolo anche a 30 metri di distanza mentre quelli laterali a infrarossi arrivano fino a 7 metri.
Lascia un commento