Il 3 e 4 settembre 2016 presso l’area di Sport Club Maggiora, sui sentieri e sugli ostacoli dei percorsi fuoristrada che circondano l’autodromo del Pragiarolo, si terrà la più importante manifestazione italiana per gli appassionati di scaler. La manifestazione è frutto di una collaborazione organizzativa tra Sport Club Maggiora, Sorrca Piemonte e Trial Attack ASD. L’evento si svolgerà lungo tutto il weekend, si prevedono oltre 120 iscritti provenienti da tutta Italia e da Austria, Svizzera, Germania, Slovenia, Ungheria, Polonia, Belgio, Olanda, Malta e Repubblica Ceca.
Questo è il link per iscriversi dove è possibile consultare l’elenco iscritti, costantemente in aggiornamento: http://www.trialattack.com/?page_id=8886
Programma Recon G6 Italia 2016
- Sabato 3 si terrà l’evento principale e più importante: il Recon G6 Italia , un raduno che prevede un lungo percorso fuoristrada da percorrere in gruppo, aiutandosi a vicenda con i propri compagni di avventura. L’unica regola fondamentale consiste nel divieto di toccare il modello per superare un ostacolo o raddrizzarlo in caso di capottamento, incentivando i piloti a una guida realistica come se si trattasse di veri fuoristrada. Lungo i percorsi ci saranno anche delle prove bonus particolari per mezzi e piloti, ideate da Brian Parker in persona, creatore della serie di eventi Recon G6 in America, Canada e da un paio d’anno anche in Europa.I modelli saranno divisi in classi diverse a seconda delle caratteristiche e della dimensione delle gomme, ci saranno inoltre categorie per i più e meno giovani e quella femminile, con riconoscimenti ai migliori piloti di ogni classe. La giornata di sabato finirà con uno spettacolare tratto da percorrere in notturna, dotati di torce e accendendo i fanali a led in scala dei modellini.
- Domenica 4 la manifestazione continua con una gara a squadre e una prova di traino. Alla fine di entrambe le giornate ci saranno premiazioni e una ricca estrazione di premi a sorteggio offerti di Main Sponsors RC4WD, Horizon Hobby, Modellbau Heinzinger, Rctrialmodels e da tutti gli altri Sponsors Ufficiali.
Questa è la pagina del gruppo organizzatore:
https://www.facebook.com/sorrcapiemonte/?fref=ts
Testo di: Simone Cantoia
Lascia un commento