Finalmente è arrivata l’estate e se cerchi un modello radiocomandato innovativo per divertirti sull’acqua questo nuovo Parrot Hydrofoil è quello che fa per te. Si tratta di un ibrido, un drone volante ancorato a un aliscafo in grado di sollevarsi e sfrecciare a pelo d’acqua. Parte della seconda generazione di Minidrones, grazie a cui l’azienda francese si è proiettata ancora di più nell’era dei connected toys, questo Hydrofoil è un modello ultra leggero pilotabile via smartphone e tablet grazie all’app gratuita FreeFlight 3.
Una volta ancorata all’aliscafo e attivati i motori, la parte superiore di questo mini drone si dispone perpendicolarmente alla struttura nautica e, attraverso le quattro eliche, scivola sull’acqua e si alza di 5 cm, mantenendo una stabilità e un’agilità davvero sorprendenti.
La velocità massima è di 18 Km/h in volo mentre in acqua è di 10 Km/h (5.4 nodi) sull’acqua. L’autonomia è di 7 minuti (ricarica rapida in 25 minuti). Questo strano drone può anche essere utilizzato indipendentemente dalla struttura nautica. Essendo dotato di tutte le caratteristiche tipiche dei Minidroni della casa produttrice francese può tranquillamente volare come un normale quadricottero radiocomandato.
Lascia un commento