La cinese DJI ha appena svelato il nuovo Phantom 4: quarta generazione del drone più venduto del mondo. Da un punto di vista estetico i design è simile ai modelli precedenti ma sotto la scocca in plastica bianca le novità sono tante. La principale è l’Obstacle Sensing System: un sistema di pilotaggio assistito che tramite due videocamere frontali e a due sensori orientati verso il terreno permette di evitare gli ostacoli. Si tratta di una funzione veramente utile anche se ovviamente ha ancora dei limiti avendo una “visione” non completa intorno al quadricottero.
Altra novità interessante è l’ActiveTrack che permette di seguire automaticamente un soggetto in movimento dopo averlo selezionato tramite l’app DJI. Per venire incontro alle esigenze degli appassionati di riprese aeree è stata aggiornata la videocamera 4K a 30fps che adesso monta una nuova ottica che permette di ottenere immagini più nitide.
Il DJI Phantom 4 ha una maggiore autonomia di volo che si avvicina ai 30 minuti di volo grazie a un nuovo pacco batterie da 5350 mAh (non compatibile con i modelli precedenti) e una velocità massima di 72 Km/h.
Per informazioni su prezzo e data di arrivo in Italia puoi contattare la Biz Model Distribution importatore e distributore autorizzato DJI.
Lascia un commento