Dopo l’enorme successo del kit AX10 la Axial ha annunciato la Scorpion Ready-to-Run in 2 configurazioni differenti: la “classica” Rock Crawler e la Rock Racer per affrontare le rocce alla massima velocità! Entrambe le versioni sono completamente premontate e pronte per iniziare a scalare appena tirate fuori dalla scatola (manca solo il pacco batterie 7,2v e le batterie stilo da acquistare separatamente).
La mania per il Rock Crawling è scoppiata e la Axial sta cavalcando questo trend che sembra essere passato “sotto il radar” di molti produttori di modellismo!
Per la scheda tecnica cliccare qui.
Ciao Mark!
complimenti per l’ottimo test!
Acquistato direttamente by internet in Nevada (USA) ho ricevuto questo crawler
completo di tutto (escluso batterie).
Difetti:
Il servo anteriore è andato in frantumi quasi subito e si è rilevato inadatto allo sforzo di sterzare le ruote tra le rocce. L’ho sostituito con un HITEC da 5KG ed ora è tutta un’altra storia.
Le gomme nuove puzzano in modo veramente esagerato tanto da dover mettere il crawler in uno stanzino apposito!
Dopo molto utilizzo la puzza però sparisce.
Il telecomando ed la relativa ricevente sono imprecisi nel dosare la potenza del motore elettrico.
Troppi componenti sono in “plasticaccia” (bracci sospensioni, guide sterzo, corpi ammortizzatori…)
inadatto alle botte con le rocce.
Io ho effettuato un tuning generale sostituendo tutti questi pezzi con altri fatti in officina in alluminio tornito e fresato. Ora è tutta un’altra cosa sia dal punto di vista estetico che funzionale.
Il pacco pile da 2600mA dura circa una ventina di minuti, poi si scarica… occorre almeno averne 2.
Pregi:
Nell’arrampicata fra le rocce è un fenomeno! Veramente tecnico e divertente da guidare. Se si è appassionati del genere vale la pena comprarlo e modificarlo prendendo spunto dai siti americani specializzati in customizzazione dell’AX10.