Grazie alla ditta Safalero di Bologna sono finalmente disponibili anche nei negozi di modellismo italiani il piccolo e divertente drone Ominus prodotti dalla Dromida. Si tratta di un piccolo quadricottero di nuova generazione pensato per il puro divertimento dotato di una struttura incredibilmente robusta capace di reggere anche i peggiori maltrattamenti. L’elettronica assicura un’accurata stabilizzazione tramite giroscopi a tre assi permettono al drone di essere notevolmente stabile, preciso ma anche molto manovrabile e scattante ideale per acrobazie e perfino combattimenti con altri Ominus.
E’ possibile scegliere tra quattro diversi colori e quattro modi di volo con crescente manovrabilità o con maggiore stabilità a seconda delle proprie abilità. Quattro sono anche i motori brushless cheassicurano tutta la potenza necessaria per divertirsi in volo.
Una serie di LED ad alta luminosità aiutano a riconoscere l’assetto dell’Ominus per aver sempre il controllo. Nella scatola c’è proprio tutto quello che serve per volare: radiocomando (MODE2) 2.4GHz, LiPo 3,7V 700mAh, caricabatterie USB e quattro pale di ricambio (senza dimenticare che ci sono anche le stilo per il radiocomando). Altra caratteristica interessate di questo quadricottero da divertimento è che la ricevente utilizza il protocollo 2,4GHZ SLT: quindi è possibile pilotare questo mini quadricottero con i radiocomandi come la nuova Hitec Flash 7, l’Aurora 9X o le radio Tactic.
Lascia un commento