
Dopo Dario Balestri, un altro pilota della Capricorn si unisce alla giovane startup motoristica del nostro paese XRD: è DJ Apolaro, l’attuale campione della classe 1/10 Sedan ROAR. In alto possiamo vedere uno dei motori proposti da questo nuovo brand modellistico.
Caratteristiche del motore F21HT:
Accoppiamento ABC con 7 luci ottenuto dai migliori materiali. Cromatura e cura dei particolari rendono questo accoppiamento resistente all’usura e durevole nel tempo. Nella serie HT l’accoppiamento viene selezionato scrupolosamente e ulteriormente lavorato con tecniche che conferiscono maggiore potenza. L’albero è in acciaio con trattamento superficiale di cementazione, doppia bilanciatura e pasta siliconica.

Tutti gli alberi utilizzati dalla XRD sono costruiti da lotti di materiale scelto per una qualità standard senza eguali. Nella serie HT inoltre vengono elaborati a mano uno alla volta e migliorati in tutti i dettagli per una fluidodinamica eccellente. Il carburatore è lavorato con speciali tecniche CNC per garantire la maggior conformità di produzione. Gli spilli sono frutto di molteplici ore di lavoro e collaudo per una carburazione semplice e precisa. L’imboccatura nel carter è sempre precisa e perfettamente ermetica senza problemi di rimozione nemmeno dopo ore di utilizzo ad elevate temperature.
Nella confezioni vengono forniti 3 venturi intercambiabili. Il carter in pressofusione di alluminio con elevata qualità superficiale. Corpo carter ideale per un raffreddamento omogeneo in ogni condizione di utilizzo. Elevata precisione meccanica per un assemblaggio preciso dell’accoppiamento e di ogni parte smontabile. Cuscinetto di banco con sfere ceramiche di elevatissima qualità costruttiva.








Ho visto su autoraco dei motori EB molto simili a meno. Qualcuno li conosce.