A Gubbio, durante il Campionato Europeo “B” EFRA categoria 1/10 trionfa l’Italia: il pilota Luca Redaelli ha conquistato il gradino più alto del podio si aggiudica la corona iridata dopo una finale di 45 minuti ricchi di emozioni. Dietro di lui i tedeschi Dominik Greiner (con tre secondi di ritardo) e Simon Balk.
“L’altro vincitore assoluto è stato il club automodellistico 5 colli che si è dimostrata all’altezza dell’impegno registrando anche gli elogi dei commissari italiano Teodoro Spagnolo e Gabriele Pafundi e dei commissari europei Josef Dragani e Dallas Mathiesen. Proprio quest’ultimo commissario proveniente dalla fredda Svezia si è dimostrato molto caloroso negli elogi verso il team di organizzatori dell’impianto del Coppiolo, lasciando spazio in futuro alla possibilità di nuovi eventi anche di calibro mondiale.”
La gara, che si è svolta sotto un sole cocente, ha visto partire dalla pole Alessio Forte che si è visto subito scalzare dalla testa proprio da Luca Redaelli. In seguito il pilota tedesco Dominic Greiner è passato in testa alla metà della corsa ma alla fine a prevalso l’italiano.
I piloti locali non hanno deluso con un tredicesimo assoluto finale di Daniele Agostinelli e Alessio Agostinelli bloccato anche lui in semifinale da problemi meccanici. Bene anche Matteo Menichetti alla prima esperinza europea.
Fonte: Gubbio Euro b 2013
Lascia un commento