Lo staff del Club Automodellistico 5 Colli ha postato una sintesi della prima giornata del Campionato Europeo B Categoria 1/10 Touring che si sta svolgendo a Gubbio.
“Un piccolo antipasto di quello che sarà un grande spettacolo è stato gustato dagli ospiti della pista internazionale M.Rosati di Gubbio Giovedì 6 Giugno 2013, numerosi infatti sono stati i modellisti che sono accorsi per partecipare a questo campionato europeo che molti hanno atteso.
Una giornata partita tra le incertezze di un meteo eccessivamente variabile che non ha fatto mancare a tratti la pioggia, ma che alla fine si è rivelato clemente coni partecipati e gli organizzatori.
Le prime fasi di qualifica a hanno visto i piloti di casa Alessio Agostinelli, Matteo Menichetti e Daniele Agostinelli molto veloci sul giro secco ma in seguito si sono visto strappare la terga del miglior giro da dei piccoli errori di guida che sono costati molto caro.
Gli organizzatori però hanno voluto puntare per questa prima giornata anche sulla cornice: allestendo un impianto che, secondo le dichiarazioni dei commissari italiani ed europei, è stato definito il “migliore del mondo”.
Terminate le qualifiche hanno sfilato tutti i piloti partecipanti provenienti da tutta Europa seguita dall’esibizione di Mattia Zeni, giovane campione eugubino di aeromodellismo, e infine conclusa dalla performance degli sbandieratori di Gubbio che hanno lasciato a bocca aperta tutto gli ospiti che hanno avuto l’occasione di ammirarli per la prima volta ma anche coloro che hanno già avuto l’occasione di conoscerli in passato.”
e… “saluti da Gubbio!!!!”
Fonte: Gubbio Euro b 2013
Lascia un commento