Vitold Mielniczek, un giovane maker polacco appassionato di modellismo, ha realizzato “B”: un automodello radiocomandato in grado di trasformarsi in un multicottero. Tanto per rendere le cose ancora più interessanti questo ibrido verrà prodotto tramite il crowdfunding (il progetto ha già raccolto oltre 60.000 sterline su Kickstarter) e non da uno dei brand che normalmente vediamo sugli scaffali dei negozi di modellismo.
La carrozzeria di questo avveniristico automodello volante è in policarbonato. Le batterie Lipo da 11,1 V 2200 mah assicurano al B un’autonomia di 15 minuti e sulla parte frontale è presente una micro videocamera HD che permette di effettuare riprese sia a terra che in volo.
Il prezzo di questo ibrido automodello/elicottero parte dalle 125 sterline per la versione base in scatola di montaggio non in grado di volare fino ai 400 per la versione completa (sempre da montare) con radiocomando Spektrum DX6i incluso nella confezione. Il rilascio dei primi kit è previsto per dicembre 2013. Se siete interessati non dimenticate che l’unico modo per avere il “B” è finanziare il progetto su Kickstarter.
Ciao Gregorio,
grazie per la segnalazione: correggo immediatamente l’errore!
Fra
Buona sera,
nella notizia è un errore – maker non è ingelese ma polacco.
Cordiali saluti,
Gregorio