La LRP dopo il successo del motore a scoppio per Truggy Z.28 R Spec. 3 ha deciso di lanciare l’evoluzione di questo propulsore con il nuovo ZR.30 X Competition. La LRP ha utilizzato tutte le esperienze acquisite dal suo predecessore per creare un motore ancora più performante. Il nuovo ZR.30 X oltre alle prestazioni di un propulsore .30 ha un basamento del motore rinnovato con una maggiore rigidità strutturale, in particolare tra la parte anteriore e posteriore dove risiedono i cuscinetti a sfere. Il motore è predisposto per l’accensione tramite rotostart o cassetta d’avviamento e monta il carburatore XTEC PowerCarb 3 appositamente ottimizzato dalla LRP per il flusso di questo motore.
CARATTERISTICHE GENERALI:
Adatto a Truggy e Stadium Truck
Giri al minuto: 38,300
Potenza: 4,21 HP
Modello: .30 (4,92ccm)
CARATTERISTICHE TECNICHE:
• Big block nitro competition engine, specially for Truggy racing.
• Ports timed specially for competition use
• Massive all new XTEC T6 crankcase
• Completely new and flow optimised LRP XTEC thermal protected
PowerCarb 2 15SV-2 carburetor.
• New CoolDown cylinder-head with extra thin ribs and additional holes for lower
weight and uniform heat dissipation.
• Extra-strong conrod specially designed for .30 sized engines
• Extreme torque and high RPM
• Flow optimised metal backplate
• Blue anodised 7.5, 8.5 and 9.0mm venturi inserts
• Standard burn room guarantees particularly easy tuning
• 7+1 ports
Lascia un commento