Presso la Kyosho Italia è disponibile il kit di montaggio della versione TKI-3 del buggy da competizione a scoppio Inferno MP9. Il modello è stato modificato in diversi punti per essere ancora più performante. Fra le novità inserite nella TKI-3 troviamo le torri degli ammortizzatori, un nuovo supporto per il transponder, il box ricevente con vano batteria spostato in avanti per migliorare il bilanciamento dei pesi durante i salti, trasmissione e differenziali alleggeriti.
La MP9TKI3 offre innumerevoli possibilità di regolazione per adattare il modello ai vari tipi di pista. Per esempio il passo è variabile in quattro lunghezze diverse. Tutta la meccanica usa viti esagonali e non troverete nemmeno un E-clips! Anche se la MP9 ha moltissime possibilità di regolazione che permettono di realizzare setup sofisticati, già con il suo setup di serie è estremamente performante e veloce.
Grazie alle geometrie totalmente nuove, MP9 va perfettamente dritta anche su piste molto sconnesse con molti buchi. Sull’asse anteriore e posteriore abbiamo cuscinetti in nylon nelle sedi dei perni dei braccetti, per poter modificare facilmente il caster. Le regolazioni del caster e della convergenza si possono effettuare senza dover smontare il paraurti anteriore, mentre i fuselli dello sterzo sono di serie realizzati in alluminio 7075.
Tutte le sfere nelle sospensioni sono realizzate in alluminio speciale duro, per ridurre i pesi e per aumentare la robustezza rispetto a quelle in acciaio. Inoltre anche il supporto dell’alettone e gli omocinetici sono stati modificati per guadagnare peso.
La carrozzeria più piatta ha consentito un nuovo design del filtro aria migliorando il flusso aerodinamico per avere più stabilità nei salti lunghi. Il buggy Inferno MP9 TKI-3 è dotato di serie di cerchi Dish molto leggeri e resistenti. L’alettone posteriore è fissato di serie tramite bulloni in alluminio.
Il diametro del differenziale centrale è stato aumentato di 5 mm per aumentarne la capacità per poterlo caricare con più olio al silicone. Soprattutto nelle gare più lunghe, così il differenziale mantiene le sue caratteristiche invariate dal primo minuto fino all’ultimo.
L’asse posteriore ha dei nuovi protettori contro le infiltrazioni di sporco che evitano che fango e terra possano depositarsi sugli omocinetici o all’interno dei cerchi. Questi protettore da Kyosho sono di serie.
Lista delle novità nella versione TKI3:
• nuovo box ricevente con vano batteria avanzato
• supporto per il montaggio di transponder ( es. KO PROPO)
• nuovo supporto degli ammortizzatori anteriori Heavy Duty
• alberi di trasmissione Heavy Duty 3,5mm
• nuovo fissaggio servo per facilitare interventi
• decals e boccole dei braccetti in giallo fluorescente“ Fluo-Yellow-Race-Design”
Caratteristiche principali
• 4 WD permanenti
• 3 differenziali
• distribuzione delle masse ottimizzata e centrata
• struttura senza e-clips
• trasmissione estremamente leggera
• enorme velocità con setup standard
• facile regolazione del caster sull’asse anteriore e posteriore
• differenziale central High Capacity
• posizione spoiler ottimizzata (wheelie bar)
• massima efficienza aerodinamica della carrozzeria
• diametro dei cerchi + 3 mm e 1 mm più spessi
• protettori contro infiltrazioni di sporco
• serbatoio di nuovo design
• massima robustezza grazie all’uso esclusivo di materiali eccellenti
• struttura per facile manutenzione
• ammortizzatori ad olio con regolazione a ghiera
• pistoni ammortizzatori con fori obliqui
• fuselli posteriori in alluminio con braccio corto
• di serie con supporto dei perni dei braccetti in alluminio asse posteriore
• filtro d‘ara piatto con chiusura tipo snap lock
• carrozzeria tipo Airflow per massima stabilità nei salti
• cerchi leggeri tipo Dish type
• colonnine in alluminio per piastra radio e alettone
Accessori necessari
• radiocomando a 2 canali
• 2 servi
• batteria e ricevente
• motore nitro
• gomme
• cassetta d’avviamento 1/8
• oli siliconici e grassi
• carburante 25% Nitro
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