Dal primo Aprile presso la Kyosho Italia sarà disponibile il kit di montaggio del buggy Inferno MP9 TKI2 Campione del Mondo lo scorso anno. Questa versione comprende tutte le modifiche usate da Cody King durante il World Cahmpionship IFMAR 1/8 Off Road di Pattaya in Tailandia. La TKI2 (Team Kyosho International 2) è sviluppata sulla meccanica della MP9. Il modello dispone di varie migliorie come nuovi ammortizzatori Big Bore con ghiera per regolare la tensione delle molle. La carrozzeria più piatta con un nuovo filtro d’aria con chiusura snap lock. Il disegno aerodinamico della carrozzeria “Airflow” conferisce al modello la massima stabilità nei salti lunghi.
La forma aerodinamica della carrozzeria è stata studiata nella galleria del vento per ottenere massima efficienza in interazione con l’alettone posteriore. Questa aerodinamicità si fa apprezzare soprattutto nei salti lunghi ad altissima velocità dove la MP9 TKI2 colpisce per una stabilità incredibile e comportamento in volo perfettamente controllabile.
La MP9 TKI2 è un fuoristrada da competizione con trasmissione a cardano. Ci sono tre differenziali che trasferiscono la potenza del motore alle ruote. La meccanica è predisposta per motori a scoppio da 3,5 cc, come ad esempio il motore Team Orion Alpha CRF 21 offroad.
Il telaio è realizzato in alluminio 7075 fresato su macchine CNC e costituisce la base antitorsione della vettura. Tutti i parametri della meccanica sono regolabili per adattare il modello a qualsiasi tipo di percorso.
Distribuzione dei pesi
Il motore è stato spostato 5 mm verso il centro del telaio ed è stato avanzato di 15 mm. Inoltre la sua posizione è stata abbassata di 1 mm rispetto alla MP777. Il disegno della piastra radio è stato modificato ed è stato perfettamente adattato alla nuova meccanica. Il telaio inferiore rispetto a quello della MP 777 è molto più stretto e influenza positivamente la distribuzione dei pesi. Globalmente la MP9 ha un comportamento in guida molto agile, una velocità in curva nettamente superiore a prima e una trazione eccellente in uscita di curva. Le casse della trasmissione sono 4 mm più strette e sono collocate in una posizione più bassa rispetto a prima.
Costruzione leggera
Un’ulteriore obiettivo importante nello svilupo dell’MP9 TKI2 era la consistente riduzione delle masse in movimento nella trasmissione. Pensate che la trasmissione ora pesa 200 grammi di meno rispetto alla MP777. Anche i differenziali e i bicchierini sono stati alleggeriti e ridotti nelle dimensioni. Tutte le sfere nelle sospensioni sono realizzate in alluminio speciale duro, per ridurre i pesi e per aumentare la robustezza rispetto a quelle in acciaio. Inoltre anche il supporto dell’alettone e gli omocinetici sono stati modificati per guadagnare peso.
Le regolazioni della meccanica
La MP9TKI2 offre innumerevoli possibilità di regolazione per adattare il modello ai vari tipi di pista. Per esempio il passo è variabile in quattro lunghezze diverse. Tutta la meccanica usa viti esagonali e non troverete nemmeno un E-clips! Anche se la MP9 ha moltissime possibilità di regolazione che permettono di realizzare setup sofisticati. Grazie alle geometrie totalmente nuove la MP9 va perfettamente dritta anche su piste molto sconnesse con molti buchi. Sull’asse anteriore e posteriore abbiamo cuscinetti in nylon nelle sedi dei perni dei braccetti per poter modificare al volo e facilmente il caster. Le regolazioni del caster e della convergenza si possono effettuare senza dover smontare il paraurti anteriore mentre i fuselli dello sterzo sono di serie realizzati in alluminio 7075. I punti di sospensione dei braccetti sono notevolmente più bassi rispetto alla MP 777, per abbassare ulteriormente il baricentro del modello.
Differenziale centrale High-Capacity
Il diametro del differenziale centrale è stato aumentato di 5 mm per aumentarne la capacità per poterlo caricare con più olio al silicone. Soprattutto nelle gare più lunghe, così il differenziale mantiene le sue caratteristiche invariate dal primo minuto fino all’ultimo.
Disco del freno ventilato
La MP9TKI2 ha un disco del freno che viene raffreddato sia tramite la sua forma particolare che per la conduzione dell’aria nel modello. Così il freno da le massime performance dal primo fino all’ultimo giro.
RC-Box
Il box RC ha un disegno totalmente nuovo con un innovativo condotto dei cavi. Così i cavi dei servi sono perfettamente protetti. Il comparto radio è molto più piatto rispetto alla MP 777 per abbassare il baricentro ulteriormente.
Massima robustezza grazie alla qualità di materiali selezionati
Tutte le parti del MP9TKI2 vengono prodotti su macchine automatizzate modernissime in Giappone. Si usa esclusivamente alluminio 7075 ottenendo massima robustezza con minimo peso. Le plastiche usate sono di massima resistenza per evitare che le parti si possano rompere.
Serbatoio
Il serbatoio è di concezione totalmente nuova e si adatta perfettamente nella meccanica. La parte interiore è stata realizzata in maniera tale da garantire che il carburante arrivi affidabilmente al motore in tutte le situazioni. Il tappo del serbatoio ha uno speciale manico per velocizzare ulteriormente i rifornimenti.
Protettori contro infiltrazioni di sporco
L’asse posteriore ha dei nuovi protettori contro le infiltrazioni di sporco che evitano che fango e terra possano depositarsi sugli omocinetici o all’interno dei cerchi. Questi protettore da Kyosho sono di serie.
Caratteristiche Inferno MP9 TKI2 World Champion Edition
• OffRoad-Buggy da competizione dell’ultimissima generazione
• trazione a 4WD permanenti
• 3 differenziali
• distribuzione delle masse centrata e ottimizzata
• meccanica totalmente (!) priva di e-clips
• trasmissione estremamente scorrevole
• alta velocità con il setup di serie (da scatola)
• facile regolazione del caster sull’asse anteriore e posteriore
• differenziale centrale ad alta capacità
• disco del freno ventilato
• posizione dell’alettone ottimizzata (wheelie bar)
• massima efficienza aerodinamica grazie alla carrozzeria nuova
• cerchi di diametro maggiore (+3 mm) e di spessore maggiore (+ 1 mm)
• protettore contro infiltrazioni di sporco sull’asse posteriore
• RC box con condotto per i cavi
• nuovo serbatoio con tappo con „maniglia“
• massima robustezza grazie alla scelta di materiali selezionati di prima qualità
• struttura che rende facili e veloci eventuali interventi
accessori necessari
• radiocomando a 2 canali
• 2x servi da alta performance
• batterie ricevente
• motore
• marmitta
• cassetta d’avviamento
• olio al silicone
• carburante con il 25% di nitro
buenas noches , soy de argentina y queria saber el balor del buggy dnx 408 nitro y si es 4×4 y como puedo hacer para comprarlo , gracias