menu alto

  • PUBBLICITA’ CONTATTI
Modellismo HobbyMedia Modellismo HobbyMedia News di Modellismo dinamico e statico
Home

Navigazione

  • NEWS DI MODELLISMO
  • TAMIYA
  • TRAXXAS
  • LEGO
  • COMPETIZIONI
  • PISTE RC
  • EDICOLA
Return to Content


Inferno MP9 TKI2 World Champion Edition – Kyosho

27 Mar 2011

Di Xtreme Racer - Buggy, Kyosho

inferno-mp9-tki2-world-champion-edition

Dal primo Aprile presso la Kyosho Italia sarà disponibile il kit di montaggio del buggy Inferno MP9 TKI2 Campione del Mondo lo scorso anno. Questa versione comprende tutte le modifiche usate da Cody King durante il World Cahmpionship IFMAR 1/8 Off Road di Pattaya in Tailandia. La TKI2 (Team Kyosho International 2) è sviluppata sulla meccanica della MP9. Il modello dispone di varie migliorie come nuovi ammortizzatori Big Bore con ghiera per regolare la tensione delle molle. La carrozzeria più piatta con un nuovo filtro d’aria con chiusura snap lock. Il disegno aerodinamico della carrozzeria “Airflow” conferisce al modello la massima stabilità nei salti lunghi.

La forma aerodinamica della carrozzeria è stata studiata nella galleria del vento per ottenere massima efficienza in interazione con l’alettone posteriore. Questa aerodinamicità si fa apprezzare soprattutto nei salti lunghi ad altissima velocità dove la MP9 TKI2 colpisce per una stabilità incredibile e comportamento in volo perfettamente controllabile.

La MP9 TKI2 è un fuoristrada da competizione con trasmissione a cardano. Ci sono tre differenziali che trasferiscono la potenza del motore alle ruote. La meccanica è predisposta per motori a scoppio da 3,5 cc, come ad esempio il motore Team Orion Alpha CRF 21 offroad.

Il telaio è realizzato in alluminio 7075 fresato su macchine CNC e costituisce la base antitorsione della vettura. Tutti i parametri della meccanica sono regolabili per adattare il modello a qualsiasi tipo di percorso.

inferno-mp9-tki2-world-champion-edition-2

Distribuzione dei pesi

Il motore è stato spostato 5 mm verso il centro del telaio ed è stato avanzato di 15 mm. Inoltre la sua posizione è stata abbassata di 1 mm rispetto alla MP777. Il disegno della piastra radio è stato modificato ed è stato perfettamente adattato alla nuova meccanica. Il telaio inferiore rispetto a quello della MP 777 è molto più stretto e influenza positivamente la distribuzione dei pesi. Globalmente la MP9 ha un comportamento in guida molto agile, una velocità in curva nettamente superiore a prima e una trazione eccellente in uscita di curva. Le casse della trasmissione sono 4 mm più strette e sono collocate in una posizione più bassa rispetto a prima.

inferno-mp9-tki2-world-champion-edition-3

Costruzione leggera

Un’ulteriore obiettivo importante nello svilupo dell’MP9 TKI2 era la consistente riduzione delle masse in movimento nella trasmissione. Pensate che la trasmissione ora pesa 200 grammi di meno rispetto alla MP777. Anche i differenziali e i bicchierini sono stati alleggeriti e ridotti nelle dimensioni. Tutte le sfere nelle sospensioni sono realizzate in alluminio speciale duro, per ridurre i pesi e per aumentare la robustezza rispetto a quelle in acciaio. Inoltre anche il supporto dell’alettone e gli omocinetici sono stati modificati per guadagnare peso.

Le regolazioni della meccanica

La MP9TKI2 offre innumerevoli possibilità di regolazione per adattare il modello ai vari tipi di pista. Per esempio il passo è variabile in quattro lunghezze diverse. Tutta la meccanica usa viti esagonali e non troverete nemmeno un E-clips! Anche se la MP9 ha moltissime possibilità di regolazione che permettono di realizzare setup sofisticati. Grazie alle geometrie totalmente nuove la MP9 va perfettamente dritta anche su piste molto sconnesse con molti buchi. Sull’asse anteriore e posteriore abbiamo cuscinetti in nylon nelle sedi dei perni dei braccetti per poter modificare al volo e facilmente il caster. Le regolazioni del caster e della convergenza si possono effettuare senza dover smontare il paraurti anteriore mentre i fuselli dello sterzo sono di serie realizzati in alluminio 7075. I punti di sospensione dei braccetti sono notevolmente più bassi rispetto alla MP 777, per abbassare ulteriormente il baricentro del modello.

Differenziale centrale High-Capacity

Il diametro del differenziale centrale è stato aumentato di 5 mm per aumentarne la capacità per poterlo caricare con più olio al silicone. Soprattutto nelle gare più lunghe, così il differenziale mantiene le sue caratteristiche invariate dal primo minuto fino all’ultimo.

inferno-mp9-tki2-world-champion-edition-4

Disco del freno ventilato

La MP9TKI2 ha un disco del freno che viene raffreddato sia tramite la sua forma particolare che per la conduzione dell’aria nel modello. Così il freno da le massime performance dal primo fino all’ultimo giro.

RC-Box

Il box RC ha un disegno totalmente nuovo con un innovativo condotto dei cavi. Così i cavi dei servi sono perfettamente protetti. Il comparto radio è molto più piatto rispetto alla MP 777 per abbassare il baricentro ulteriormente.

Massima robustezza grazie alla qualità di materiali selezionati

Tutte le parti del MP9TKI2 vengono prodotti su macchine automatizzate modernissime in Giappone. Si usa esclusivamente alluminio 7075 ottenendo massima robustezza con minimo peso. Le plastiche usate sono di massima resistenza per evitare che le parti si possano rompere.

Serbatoio

Il serbatoio è di concezione totalmente nuova e si adatta perfettamente nella meccanica. La parte interiore è stata realizzata in maniera tale da garantire che il carburante arrivi affidabilmente al motore in tutte le situazioni. Il tappo del serbatoio ha uno speciale manico per velocizzare ulteriormente i rifornimenti.

Protettori contro infiltrazioni di sporco

L’asse posteriore ha dei nuovi protettori contro le infiltrazioni di sporco che evitano che fango e terra possano depositarsi sugli omocinetici o all’interno dei cerchi. Questi protettore da Kyosho sono di serie.

inferno-mp9-tki2-world-champion-edition-5

Caratteristiche Inferno MP9 TKI2 World Champion Edition

• OffRoad-Buggy da competizione dell’ultimissima generazione
• trazione a 4WD permanenti
• 3 differenziali
• distribuzione delle masse centrata e ottimizzata
• meccanica totalmente (!) priva di e-clips
• trasmissione estremamente scorrevole
• alta velocità con il setup di serie (da scatola)
• facile regolazione del caster sull’asse anteriore e posteriore
• differenziale centrale ad alta capacità
• disco del freno ventilato
• posizione dell’alettone ottimizzata (wheelie bar)
• massima efficienza aerodinamica grazie alla carrozzeria nuova
• cerchi di diametro maggiore (+3 mm) e di spessore maggiore (+ 1 mm)
• protettore contro infiltrazioni di sporco sull’asse posteriore
• RC box con condotto per i cavi
• nuovo serbatoio con tappo con „maniglia“
• massima robustezza grazie alla scelta di materiali selezionati di prima qualità
• struttura che rende facili e veloci eventuali interventi

accessori necessari

• radiocomando a 2 canali
• 2x servi da alta performance
• batterie ricevente
• motore
• marmitta
• cassetta d’avviamento
• olio al silicone
• carburante con il 25% di nitro

inferno-mp9-tki2-world-champion-edition-6

CORALLY // Radiosistemi

0 commenti su Inferno MP9 TKI2 World Champion Edition – Kyosho

  1. cristian moreira 27 aprile 2011 at 1:41 #

    buenas noches , soy de argentina y queria saber el balor del buggy dnx 408 nitro y si es 4×4 y como puedo hacer para comprarlo , gracias

    Rispondi

Lascia un commento Click here to cancel reply.

Articoli che potrebbero interessarti

  • IFMAR World Cup 1/8th E Buggy 2024: la finali in diretta!IFMAR World Cup 1/8th E Buggy…
  • Fabrizio Teghesi ci spiega gli optional della sua buggy HB D8 World SpecFabrizio Teghesi ci spiega gli…
  • Kyosho: Sand Master 2.0 - Le Buggy entry level della Kyosho tornano nei negozi di modellismo!Kyosho: Sand Master 2.0 - Le…
  • Kraken RC: 3RD Gen VEKTA.5 Founders Edition 1/5Kraken RC: 3RD Gen VEKTA.5…
  • Team Associated: RC10 B74.2 Champions Edition BuggyTeam Associated: RC10 B74.2…
  • RC4WD: Chevrolet Blazer Midnight Edition TF2 in scala 1/10RC4WD: Chevrolet Blazer Midnight…
RadiosistemiCarismaElectronic DreamsRadiosistemi

Negozi di modellismo

Jet Model
Casa del Modellismo

Notizie in evidenza:

  • Kyosho: La buggy Turbo Optima alla fiera del modellismo di Shizuoka 2025 Kyosho: La buggy Turbo Op... Come sempre alla fiera del modellismo di Shizuoka abbia visitato lo stand della Kyosho. Il produtt...
  • Tamiya: TRF104 Chassis kit - Telaio F1 in scala 1/10 Tamiya: TRF104 Chassis ki... Altra novità della Tamiya in arrivo nei negozi di modellismo che abbiamo potuto ammirare dal vivo...
  • Tamiya: Carro armato radiocomandato M4 SHERMAN con sterzo meccanico Tamiya: Carro armato radi... La principale novità di modellismo dinamico presentata dalla Tamiya allo Shizuoka Hobby Show è la...
  • Team Associated: Buggy RC10 Kinwald Edition - Video Team Associated: Buggy RC... In questo nuovo video puoi scoprire la leggendaria buggy Team Associated RC10 Kinwald Edition: uno...
  • Kyosho: SUZUKI  S.R.T. RGV-Γ Moto radiocomandata in scala 1/8 Kyosho: SUZUKI S.R.T. RG... Alla fiera di Shizuoka, presso lo stand della Kyosho, abbiamo potuto visto la riedizione della Suz...
  • Tamiya: LEOPARD 2 A7V - Carro armato radiocomandato Tamiya: LEOPARD 2 A7V ... Dopo il successo della riproduzione in scala 1/35 del carro armato tedesco Leopard 2 A7V, la Tamiy...
  • Tamiya: I nuovi modelli Trail Mini4WD allo Shizuoka Hobby Show 2025 Tamiya: I nuovi modelli T... Altra novità attesissima dai modellisti giapponesi sono le nuove Mini4WD Trail costruite sul tel...
  • Tamiya: camion radiocomandato Scania 770 S 4x2 allo Shizuoka Hobby Show Tamiya: camion radiocoman... Alla fiera del modellismo di Shizuoka, presso lo stand della Tamiya abbiamo potuto ammirare dal vi...
LEGO TECHNICS

© 2024 Hobby Media Srl - P.Iva 07941371002

width=
  • NEWS DI MODELLISMO
  • TAMIYA
  • TRAXXAS
  • LEGO
  • COMPETIZIONI
  • PISTE RC
  • EDICOLA
Questo sito utilizza i cookie: Leggi di più.