La Scorpio ci segnala la disponibilità dello short course truck CEN Matrix SC a scoppio in scala 1/8. Il modello monta molti componenti della buggy Matrix ben conosciuti per la loro robustezza e durata. La Matrix SC offre una combinazione di caratteristiche che permettono ore ed ore di puro divertimento. Il paraurti anteriore e posteriore in composito garantiscono una eccellente resistenza agli urti, mentre dadi da 17 mm permettono di utilizzare le ruote standard e gomme da off road.
Il nuovissimo motore Rev Line La CEN Racing presenta il suo nuovo motore .28 realizzato per la Matrix SC. Il motore è fabbricato dalla REV-Line Racing Engine su specifiche CEN.
La nuova radio Skyion SID-3 2.4GHz FHSS. Una nuova radio digitale a grande portata. Dotata di Dual Rate e della possibilità di memorizzare il binding di ben 6 Riceventi, la radio Skyion SID-3 2.4GHz FHSS permette una guida molto precisa e confortevole.
La sterzata viene assicurata da un servo da 4 kg di coppia dotato di ingranaggi in alluminio e di cuscinetti a sfera di precisione.
I nuovi differenziali a spinotti incrociati rappresentano un notevole miglioramento. Essi permettono di ottenere una maggiore trazione oltre ad una stabilità maggiore nelle condizioni critiche. Il nuovo sistema di differenziali è estremamente scorrevole con un guadagno notevole di prestazioni.
Differenziale centrale. La Matrix SC è dotata di un nuovo differenziale ultrarobusto che minimizza le masse rotanti ed offre una scorrevolezza senza precedenti. Esso è più leggero del 40% rispetto al tipo precedente ed è in grado di trasmettere la potenza con una dolce efficienza.
Differenziali Anteriore e Posteriore. I nuovi ingranaggi conici sono fatti di acciaio extra resistente e ottimizzati per migliorare l’efficienza. Realizzati con macchinari CNC di precisione e acciaio speciale, sono migliori e durano di più degli ingranaggi della concorrenza.
Torrette super robuste. I supporti degli ammortizzatori sono realizzati in alluminio da 4 mm.La Matrix dispone di uno chassis in alluminio prodotto per l’industria aerospaziale e molti componenti CNC in acciaio.
Molto più leggera. La Matrix SC ha subito un importante processo di alleggerimento che la ha resa più leggera, veloce e ed efficiente. Queste importanti migliorie la hanno resa molto più competitiva sia in gara che qaundo usata per divertirsi.
Scarico accordato in alluminio. La Matrix SC è ora dotata di uno scarico a risonanza in alluminio di serie.
Ammortizzatori di grande diametro. Gli ammortizzatori in alluminio del diametro di 16,5 mm rappresentano una scelta professionale. Il grande diametro dei pistoni (14 mm) e dello stelo (3,5 mm) garantisce il funzionamento affidabile in ogni situazione.
Supporto e montante del differenziale centrale. La Matrix SC è dotata di un supporto in alluminio del differenziale centrale e, grazie ai montanti dello chassis in materiale composito che lo irrigidiscono è permessa la torsione da un lato all’altro per una maggiore controllabilità nelle varie situazioni che si possono verificare nelle gare off road.
Supporto radio in un solo pezzo. La Matrix SC è ora fornita con un supporto per la radio in composito facile da installare/rimuovere. Questo supporto pesa solo il 40% del supporto precedente ed è facilissimo da utilizzare.
Caratteristiche MATRIX SC Short Course Truck
Interamente su cuscinetti a sfere
Torrette degli ammortizzatori anteriori e posteriori super robuste in alluminio da 4 mm
Assali anteriori CVS
Freni metallici opzionali
Spinotti prigionieri posteriori, non servono clips a “E”
Cerchioni leggeri da gara
Frizione da gara a 3 ceppi
Affondamento regolabile
Supporto radio abbassato per un CG più basso
Carrozzeria stretta e leggera
Molti optional disponibili
Chassis in alluminio leggero con parte anteriore piegata, già settata per correre
Sospensioni completamente regolabili con steli di diametro generoso
Parti metalliche anodizzate
Montanti anteriori e posteriori per irrigidire il telaio
Blocchetti assetto caster 22°
Differenziali ultraresistenti a 6 ingranaggi
Tutti gli ingranaggi di acciaio ad alta resistenza
Barra di torsione posteriore
Qualità da Gara
Lascia un commento