La Kyosho ha anunciato i nuovi servocomandi digitali Orion “Vortex High Performance” con un look totalmente nuovo. Basato sulle esperienze e innumerevoli successi nella competizione, questa nuova linea di servi è stata messa a punta con la collaborazione dei piloti del Team Orion. Oltre a prestazioni eccellenti, questi servi si distinguono per robustezza e resistenza e sono adatti per automodelli elettriche e a scoppio.
I servocomandi sono compatibili al 100% con le batterie LIPO e resistono senza problemi a 7,4 V. I servi della serie “High Performance” hanno una robusta cassa in alluminio, per massima robustezza e la perfetta dissipazione del calore, aiutata dalle alette nella parte superiore. Il fondo è realizzato in materiale plastico rinforzato in fibra di vetro. Gli ingranaggi sono realizzati in titanio e sono fresati su macchine CNC. Ogni servocomando è dotato di due cuscinetti. Grazie all’elevata coppia, i servocomandi Vortex sono particolarmete adatti per la competizione. Mentre servocomandi di altre marche – con un po’ di sforzo – possono essere mossi dalla posizione che hanno raggiunto, nei servocomandi Vortex questo si riesce a fare con enorme difficoltà. Grazie ai motori elettrici coreless e l’elettronica con risposta ultrarapida, i servocomandi Vortex fanno parte dei servi di prima categoria.
I nomi dei servocomandi indicano le caratteristiche: le prime due cifre della sigla indicano la potenza, le ultime due la velocità.
Caratteristiche tecniche VDS-HV 1205:
Voltaggio operativo: 4,8-7,4 V; velocità: 0,05 s/60°; coppia: 12 kg/cm; dimensioni: 39 x 19 x 38,5 mm; peso: 56 g
Caratteristiche tecniche VDS-HV 1609:
Voltaggio operativo: 4,8-7,4 V; velocità: 0,09 s/60°; coppia: 16 kg/cm; dimensioni: 39 x 19 x 38,5 mm; peso: 56 g
Caratteristiche generali dei servi
• servocomando digitale High-Volt
• motorino elettrico Coreless
• ingranaggi in titanio
• pignoncino 25 denti per squadretta servi tipo Futaba
• doppio cuscinetto
• potenziometro speciale antifading
• scatola servo in alluminio/materiale plastico
• alta coppia
• spinette JR/hitec
Lascia un commento