In questa terza parte della guida dell’assemblaggio dell’Axial XR10 è il turno degli omocinetici anteriori. Con l’uso di una lima fine è consigliabile smussare eventuali angoli vivi dal lato che andrà infilato nella ruota dentata che prende il moto dalla cascata di ingranaggi. Un sottile velo di grasso sugli omocinetici è sicuramente consigliato. Si possono quindi montare le boccole nei fuselli di sterzo e fissare questi sulle C. Questa è una della novità introdotte da AXIAL sul nuovo crawler da competizione. I fuselli di sterzo hanno un pronunciato angolo di KING-PIN, ben 8°. Questo garantisce un elevato angolo di appoggio del pneumatico durante le curve strette, magari in contropendenza! L’angolo di sterzo dichiarato è di 45° per parte!!
I tiranti e la barra di sterzo sono montati nella parte posteriore dell’assale. Questa soluzione permette maggiori angoli di attacco dell’assale anteriore. Non ultimo, la capacità di sterzata non sarà compromessa da rocce che urtano la barra di sterzo. Verificate se il movimento dei fuselli di sterzo è libero senza impuntamenti. Se lo fosse, il principale colpevole sono le viti MA3x10 che fissano i fuselli. Allentate un giro e mezzo e il movimento diventerà molto più fluido.
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