Dopo un anno e mezzo dalla presentazione della P81 la Motonica ha prodotto la nuova versione RS. La Motonica P81 RS nasce dalle esperienze di gara acquisite della P81 PRO finalista al campionato del mondo 2009 di Lostallo, vicecampione Europeo 2010 a Locorotondo, con un totale di 7 Campionati Nazionali vinti nel 2010.
La P81 RS adotta una serie di soluzioni sviluppate dal Team R&D Motonica con la supervisione di Stefano Solaroli, la collaborazione di Stefano Puccinelli e i suggerimenti dei migliori piloti professionisti che corrono con questo modello. Fra le novità troviamo nuovi ammortizzatori, semiassi ottenuti con acciai speciali utilizzati anche per tutti gli assali della trasmissione e un miglioramento del PHS con punti di regolazione più efficaci. E’ possibile prenotare il modello presso Electronic Dreams (distributore per l’Italia dei prodotti Motonica) al prezzo 596,00 Euro.
Migliorie principali del modello:
• cambio a due velocità ultraleggero per migliorare l’erogazione del motore
• Parti in plastica realizzate con una struttura in Polimeri rinforzati con polveri di talco, vetro e carbonio
• Parti in alluminio per migliorare la rigidità su alcuni punti della struttura
• Sviluppo del sistema PHS (Progressive Hardening System) con la nuova piastra radio svincolabile che unendo
robustezza e una flessibilità unica permette dinamismo e facilità di guida anche sulle piste ad alta tenuta.
• Nuovi punti di regolazione più precisi
• Per ultimo, ma non meno importante, la nuova colorazione arancio-viola e piccoli dettagli grafici nell’
inconfondibile stile Motonica
Onestamente la macchina è bella,veloce,bilanciata…..ecc.ecc.
però dopo la notizia di qualche giorno fà….
ovvero della produzione da parte della Xray di un modello 1/8
anche la Mugen MRX5 sembra gia vecchia!