Eccoci arrivati a un nuovo appuntamento con la rubrica di Juraj Hudy tradotta in italiano e pubblicata in esclusiva dalla nostra rivista di modellismo Xtreme RC Cars.
“Dopo 10 anni di alti e bassi, dopo aver tanto impegno ed aver investito tanta energia, il team XRAY ha finalmente raggiunto il più ambizioso ed onorevole dei traguardi: il titolo di Campione del Mondo.
Non riesco ancora a crederci e ho paura di svegliarmi e realizzare che si tratti solamente di un sogno. Non appena siamo rientrati a casa dai Campionati Mondiali 1:10 Nitro negli USA, siamo dovuti ripartire subito per gli Europei 1:10 Touring Car Elettriche. E’ con i ricordi e le emozioni ancora freschi nella mia mente che sto scrivendo queste pagine. Sono davvero contento, soddisfatto e orgoglioso e non ci sono parole per descrivere queste sensazioni, ma posso farvi un riassunto di quello che è successo.”
Il primo giorno di prove è cominciato il 22 luglio e ne sono seguiti altri 5 prima delle qualifiche così ho deciso di arrivare un po’ in ritardo e sfruttare il tempo per rimanere in azienda a controllare gli ultimi dettagli per la produzione della nuova 808E. Martin è volato in Texas prima per essere li a supportare i piloti XRAY fin dal primo momento; io li ho raggiunti venerdì, in tempo per le prove del sabato. La RC America era sul posto a garantire supporto e assistenza e il negozio locale era pieno di ricambi e accessori. Come al solito i piloti XRAY hanno ricevuto supporto e kit gratuiti con ricambi per le sospensioni, asciugamani, adesivi e magliette. E’ stato bello vedere che la NT1 era la macchina più utilizzata ai Mondiali.
I Mondiali 2010 sono stati il debutto per diverse nuove aziende nella classe Touring a scoppio e ho contato 9 nuovi marchi. E’ bello quando la competizione cresce, perché stimola gli sviluppi e offre nuove scelte ai piloti. Naturalmente si potrebbe pensare che un’azienda come la nostra non veda di buon occhio la concorrenza, ma invece riteniamo che sia un ottimo stimolo per migliorare i nostri prodotti e renderli sempre più affidabili. Siamo ben lieti che si respiri una nuova aria nel mercato delle Touring a scoppio, con la speranza che tutto questo fermento possa attirare anche nuovi piloti.
Clicca qui per leggere la seconda parte.
Lascia un commento