L’Axial ha rilasciato le prime immagini del nuovo crawler 1/10 XR10 MOA “Motor On Axle”. Il modello ha un nuovo telaio e monta due motori uno sull’asse anteriore e uno su quello posteriore, in modo da regolare facilmente i rapporti del cambio posteriore in modo indipendente da quello anteriore. La trasmissione dell’Axial XR10 MOA è completamente cuscinettata e il cambio puo’ utilizzare pignoni da 12T a 19T con un conseguente cambio di rapporti. Il crawler viene in kit di montaggio compreso di tutta la meccanica esclusa la parte elettronica che andrà acquistata separatamente al modello.
L’Axial XR10 MOA ha una grossa serie di novità per renderlo ancora più performante e rispetta tutte le norme dei regolamenti americani U.S.R.C.C.A.
Caratteristiche Axial XR10 4WD MOA “MOTOR ON AXLE”
– Kit di montaggio da competizione
– Nuovo frontale e posteriore in composito
– Anteriore sterzante, con la possibilità di ruotare in senso orario il motore
– Asse posteriore da 16 millimetri più stretto delll’asse anteriore
– Perno di aiuto per mantenere il raggio scrub al minimo, che equivale a meno stress sul servo dello sterzo.
– Bracci in alluminio
– Rapporto 37.9:1 utilizzando il pignone 14T, il cambio consente l’utilizzo di pignoni 12-19T di rapporti che vanno da 44.2:1 a 27.9:1
– Doppio motore in modo da regolare facilmente i rapporti del cambio posteriore in modo indipendente da quello anteriore.
– Piastre telaio in alluminio
– Fori di regolazione della sospensione e anti-squat
– Altezza ammortizzatori regolabile
– Vassoio elettronica estraibile per una facile manutenzione e installazionei
– Batteria a basso profilo, posizionata nella parte inferiore nel veicolo per abbassare il centro di gravità.
– Completo di cuscinetti a sfera
– Differenziali: bloccato (spool)
– Ruote Beadlocks 2,2 con anelli in alluminio lavorato CNC e anodizzati arancione
> Narrow offset per aumentare la risposta dello sterzo
– Sospensione: 4-link, doppio triangolare
– Shock 72-103 millimetri: comprende ammortizzatori in alluminio e pistoni lavorati Delrin.
– Soddisfa tutti i requisiti minimi U.S.R.C.C.A
Axial XR10
– Interasse: 317,5 millimetri
– Larghezza ruota anteriore: 260mm
– Larghezza ruota posteriore: 241 millimetri
– Altezza: da 133 millimetri a 172 millimetri
– Altezza da terra: da 44,5 millimetri a 86,5 millimetri)
– L’altezza e la distanza da terra sono stati misurati con Pro-Line Chisels e inserti in schiuma senza peso aggiunto alle ruote.
Dimensioni:
Lunghezza: 324 millimetri
Larghezza: 134 millimetri
Altezza: 89mm
Link: axialracing.com
Lascia un commento