Quest’anno nascono nella linea di motori off-road della NOVAROSSI WORLD 4 nuovi modelli frutto della collaborazione tra il reparto di ricerca e sviluppo e i piloti professionisti del Team Novarossi come Adam Drake e Aigoin.
PLUS 21-4C TEAM:
Candela Turbo, accoppiamento ABC con 4 luci, cuscinetto con sfere in ceramica, e albero TURBO SG sono solo alcuni punti di forza di questo motore. E’ stato inserito un OR nel sottotesta per diminuire le vibrazioni il più possibile. La nuova testa oltre ad essere stata alleggerita ha permesso di abbassare il baricentro del motore di circa 2mm migliorando il comportamento complessivo dell’automodello.
TORO NERO .21 TEAM:
Probabilmente il motore più potente mai realizzato nel fuoristrada. Oltre alle modifiche della testa più leggera e compatta già spiegate per il PLUS 21-4C TEAM è stata migliorata la fluidodinamica all’interno del motore ottenendo un miglioramento delle prestazioni ai bassi regimi con consumi ridotti ulteriormente.
S21P5XLT:
Il nostro famoso motore P5 da oggi diventa più competitivo con S21P5XLT. Anche in questo motore è stata migliorata la testa riducendo peso e abbassando il baricentro e introdotto l’OR nel sottotesta. Migliorata anche la fluidodinamica all’interno del motore grazie al nuovo carter che ottimizza le prestazioni. Introdotta anche la candela turbo.
PLUS 21-4T:
Come richiesto da molti piloti è stata inserita la candela turbo anche nel PLUS21-4T che sotituisce il suo predecessore PLUS 4 BUGGY.
Gli altri motori che non hanno subito cambiamenti ancora disponibili sono: N2.5SC/RT-R,N2.5SC/RT-TM,S21P3XS e tutta la linea di motori .28 PLUS.
Sul versante pista invece i motori della lineup 2010 sono:
FLASH .21 SPECIAL:
Anche se il FLASH .21 (ormai fuori produzione) aveva delle ottime prestazioni il nostro reparto di ricerca e sviluppo è riuscito a migliorare il pistone ricavato da barra con un materiale altamente tecnologico che ha permesso di diminuirne il peso mantenendo le caratteristiche meccaniche invariate.
FLASH .12-3 TUNED, FLASH .12-5 TUNED:
Nuovo carter per il FLASH .12 che migliora la fluidodinamica del motore diminuendo le perdite di carico e rendendo il motore più potente.
E’ stata inoltre introdotta una nuova biella denominata “N2” che non cambia nella forma ma utilizza una legha di alluminio che ha una risposta migliore alle alte temperature.
Il carburatore è un costampato alluminio/plastica con uno speciale isolante che permette di avere oltre ad un isolamento termico elevato anche delle buone caratteristiche meccaniche ciò permette un’ottima nebulizzazione della miscela.
Le differenze tra i due motori sono l’accoppiamento a 3 luci per il FLASH.12-3 TUNED e 5 luci per il FLASH.12-5 TUNED.
353 RACE.12/S, 353 RACE.12/C:
Dopo 3 anni dalla sua nascita il 353 continua la sua evoluzione. Oltre alla facilità di guida e alla grande velocità ormai già conosciute in tutto il mondo oggi è possibile avere lo stesso motore con cuscinetto con sfere in acciaio oppure in ceramica : 353 RACE.12/S & 353 RACE.12/C. Questi motori sono un buon compromesso tra prestazioni e prezzo.
Rimangono inoltre disponibili: 35 PLUS .21 & KANGAROO .21 SYDWC
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