(via rc-japan.de) Tutti gli appassionati di rock crawling saranno felici di sapere che è in fase di sviluppo un nuovo scala-rocce prodotto dalla EnRoute. Nelle foto possiamo vedere il prototipo del nuovo Super Berg. Il modello è ancora in fase di sviluppo e non sono state rilasciate informazioni tecniche e non è stata ancora decisa una data di uscita. Voi che cosa ne pensate di questo Super Berg?
il telaio nn mi piace x niente, piuttosto che fare una skyd a x avrebbero potuto toglierla del tutto, troppo largo di telaio e i link troppo “pesanti”, i ponti mi piacciono per un superclass…..
Buona roccia
West Alps Crawlers
…mi autorispondo dopo avere visto un po’ di siti e video vari!
SI!!! Speriamo che lo metteranno presto in produzione!!! 🙂
Che spettacolo!!! Lo voglio come base per il mio prossimo ROV …ma mi sbaglio, oppure ha anche la possibilità di montare un secondo servo per avere le quattro ruote sterzanti?
senza parole…se il primo berg non si rompeva questo?
Se è vero che anche l’occhio vuole la sua parte, questo prototipo è decisamente orientato a soddisfare questa necessità prima ancora della sostanza. La cellula sarebbe da ruotare di una ventina di gradi verso l’alto per lasciare il motore meno esposto e l’assetto è decisamente da rivedere per farne un mezzo estremo che è quello che ti aspetti da tanto “bell’alluminio lavorato dal pieno”.
Acebo ma ……….. si farà 😉
BELLISSIMO ESTETICAMENTE, GRANDE EFFETTO. TELAIO FORSE TROPPO PESANTE,A SVANTAGGIO DELLA TRAZIONE ANTERIORE, CHE POTREBBE SOLLEVARSI IN ARRAMPICATA E SLITTARE DI CONSEGUENZA. PONTI FANTASTICI,MA DO RAGIONE AL NOSTRO TENENTE,I MOTORI SONO TROPPO ESPOSTI AGLI EVENTI,NELLA PARTE BASSA. IN OGNI CASO PRIMA DI GIUDICARE,DOVREI PROVARLO,MAGARI QUELLO CHE SI EVINCE DALLE FOTO,MI INGANNA…. E COMUNQUE PRIMA DI IMMETTERLO SUL MERCATO AVRANNO FATTO DIVERSE PROVE… PERCIO’ SICURAMENTE E’ UN MEZZO ALTAMENTE PERFORMANTE,COME PER IL BERG 2.2, ….
La cellula è decisamente “barocca”, preferisco la prima classica. L’assetto deve essere migliore rispetto alla prima versione, ma … il problema dei motori troppo bassi e soggetti a prendere colpi mi sembra non sia risolto. Molto belle anche le “C” con relativi fuselli. Immagino che, anche su questo sia necessario allungare un po’ i link superiori anteriori e montare gomme tipo RedRock della Imex e prediligere rocce di tipo calcareo e levigato … tipo Moab 🙂
Bellissimo!
Sta bene anche come soprammobile .. =D
Spettacolare! Chissa’ quanto verra’ a costare…
Sembra MOLTO bello e migliorato rispetto al precedente…se non sarà troppo costoso potrebbe avere un gran successo.
E’ anche molto bello esteticamente.