Dopo lo scoop esclusivo che abbiamo pubblicato nel 2008 sul sistema che simula il rombo di un motore a combustione ecco finalmente l’annuncio che questo innovativo prodotto (non è il solito sistema con centralina e mini speaker ma un vero scarico a risonanza collegato a un compressore d’aria) è in produzione. Ovviamente si tratta ancora di un progetto sperimentale quindi esistono pochi pezzi disponibili. Il costo è di poco superiore ai 300 euro (45.000 yen) e sono disponibili i primi due kit compatibili uno con il telaio Tamiya TT01 e uno installabile sugli automodelli Yokomo Drift Package.
Cliccando qui e qui è possibile scaricare due video in cui si può vedere in azione, o meglio ascoltare, il rombo simulato…
Da fine inverno è disponibile anche il terzo kit dedicato alla serie di automodelli radiocomandati in scala 1/10 su telaio Genetic della ABC Hobby. Per informazioni contattare: sozosake@yahoo.co.jp
a me piace il suono…ma il prezzo è proibitivo.
Non riesco a vedere i video !!!
Ufffffffffffff
invece secondo me è interessante anche perchè dai video sembra che il suono riprodotto sia quello delle vere auto non dei motori nitro da modellismo e non mi sembra così rumoroso.
poi ovviamente non è certo una cosa per tutti…
Forse sono io che non capisco il senso di questo “prodotto innovativo” ma io ho acquistato modelli elettrici proprio perchè a volte non voglio sentire il rumore dei motori nitro e poter correre in pista a tutti gli orari, spendere 300 euro (un altro modello 1:10 ce lo compri con questa cifra) per questo aggeggio mi sembra alquanto inopportuno…