Ecco una riproduzione radiocomandata in scala 1/350 della leggendaria USS ENTERPRISE NCC-1701-A della serie Star Trek realizzata da un modellista giapponese (Starfleet Yokosuka). Quello che rende unico questo modello è il fatto che non vola come l’Enterprise RC della Mattel ma si immerge come un sommergibile (come il Pilder di Mazinger Z e i modelli degli Aqua Modelers) .
Nel video qui sotto potete vedere l’Enterprise in azione mentre più in basso c’è un’altro capolavoro di Yokosuka: la Space Battleship Yamato (scala 1/350). Forse è perché siamo dei maniaci sia di fantascienza che di modellismo radiocomandato, ma secondo noi questa è un’idea geniale visto il realismo dei movimenti e delle manovre che sembrano veramente effettuate nello spazio (OK, non c’è la velocità di curvatura, ma non si può avere tutto)!
Update: anche a distanza di 14 anni dal nostro primo articolo dedicato a questo fantastico modo di vivere il modellismo, Starfleet Yokosuka continua a sfornare capolavori sottomarini come possiamo vedere in questo filmato che mostra un evento che si è svolto in Giappone a fine del 2021.
Fonte: Starfleet Yokosuka
The Japanese modeler Starfleet Yokosuka created a Radio controlled 1/350 scale replica of the USS Enterprise NCC-1701-A of the Star Trek series made by a Japanese model (Starfleet Yokosuka). What makes this model unique is the fact that it “flies”in the water! Yes, in Japan there is a new underground hobby for geeks who love to transform static kits in Radio controlled underwater spaceships (there is even an annual meeting called Aqua Modelers)!
Other sci-fi submarines are like Pilder of Mazinger Z (cult robot from the 70s) and an uber geek 1/350 scale replica of the Space Battleship Yamato.
Hi, I was wondering, is there any chance I could buy a USS Enterprise Submarine? Thanks so much!