E’ in arrivo una nuova versione del mitico Mad Force della casa giapponese. Per il momento non ci sono informazioni e dettagli oltre a quelli che si possono dedurre da queste due fotografie del prototipo del MadForce Cruiser postate dal distributore Svedese della Kyosho.
Il nuovo Mad Force Kruiser dispone di un telaio più lungo da 30 mm e di un sistema di sospensione irrobustito, oltre alle migliori sospensioni idrauliche BigBore con le enormi forcelle del MFR Racing Truck. Grazie al grande volume degli ammortizzatori BigBore, il comportamento delle sospensioni rimane sempre costante anche se sottoposto ai carichi più estremi.
La guida del Mad Force Kruiser si effettua tramite il comprovato sistema di telecomando KT-6 Perfex. Due efficacissimi servocomandi KS-102BK permettono il controllo del veicolo in ogni situazione di guida.
La potenza viene trasmessa attraverso un meccanismo a catena sulla trazione permanente a quattro ruote. Gli assi di rollio utilizzano la coppia conica di acciaio indurito. Il motore ad alte prestazioni GX-21 è dotato di carburatore e di marmitta a risonanza della serie Inferno-GT2. La robusta frizione da corsa fa parte della serie 1/8 Inferno Buggy e garantisce un cambio potente e lineare in ogni situazione di guida. Le generose dimensioni del filtro dell’aria consentono un flusso ottimale e massime prestazioni del motore. Il grande volume del serbatoio da 150 cc conferisce un’autonomia di circa 10 minuti. I grandi freni a disco doppi consentono la decelerazione graduale da qualunque velocità.
L’assale anteriore è stato migliorato nel settore dello sterzo e nel Mad Force Kruiser dispone di un’angolazione di sterzo ancora maggiore. L’intera sospensione è stata abbassata, in modo che la gravità del Mad Force Kruiser si trovi più in basso rispetto ai modelli precedenti. I dadi di serraggio delle ruote del Mad Force Kruiser sono compatibili per attacchi cerchioni da 14 mm e 19 mm.
I pneumatici fuoristrada del Monster poggiano su cerchioni massicci cromati e forniscono trazione costante su qualunque terreno. Salti lunghi e superamento di ostacoli giganteschi sono l’obiettivo evidente del Mad Force Kruiser.
La carrozzeria nera da “Bad Boy” è già completamente verniciata con applicazioni di decalcomanie. Così il look aggressivo e le incredibili prestazioni del nuovo Mad Force Kruiser riescono a stupire l’avversario e a lasciarlo di stucco!
Lascia un commento