Domani, sabato 7 aprile, il modellismo torna in edicola con una nuova raccolta a fascicoli proposta dalla Hachette. Questa collezione è dedicata al mitico Aermacchi MB339 utilizzato dalla pattuglia acrobatica nazionale Frecce Tricolori. Questa riproduzione in scala 1/20 è dettagliatissima e con la prima uscita un DVD con l’anteprima del modello e video-istruzioni di montaggio.
Progettato dall’ingegner Ermanno Bazzocchi e costruito dalla Aermacchi di Varese ed entrato in servizio nel 1979. La cellula di questo aviogetto monomotore biposto deriva direttamente da quella di un altro famoso aereo da addestramento italiano, l’MB-326. La parte anteriore è stata ridisegnata per permettere lo scalamento in altezza dei due posti di pilotaggio e garantire migliore visibilità (soprattutto in atterraggio) all’istruttore, seduto sul sedile posteriore.
Ad assicurare il massimo realismo a questa riproduzione proposta dalla Hachette c’è una serie di effetti sonori, luminosi e comandi (Flap, Alettoni, Elevatori, Timone di coda, Apertura e retrazione carrelli) attivabili tramite il piccolo telecomando incluso nelle uscite.