menu alto

News: Atomic

 RC Atomic FFZ

La Atomic, famosa per la produzione di parti opzionali per Mini-Z ha pubblicato le prime immagini CAD della nuova touring car FFZ in scala 1/27. Il modello verrà venduto in kit di montaggio e come la maggior parte dei kit della Atomic sarà compatibile con le carrozzerie Kyosho.

Dalle immagini la caratteristica più interessante è sicuramente il sistema di trasmissione a cinghia con due ruote motrici frontali FWD (Front Wheel Drive). Al momento, non sono state rilasciate informazioni ufficiali sulle caratteristiche, a parte quelle che possiamo dedurre dalle immagini in basso.

Continua a leggere

ARRMA
EFlite
PROBOAT
Slider

bz-evolution-2017-2

La Atomic RC ha rilasciato le prime informazioni sulla touring car BZ 2017 Evolution in scala 1/28. Il modello viene venduto in kit di montaggio ed è pensato per le competizioni di questa categoria in scala ridotta. Il telaio utilizza una trasmissione a quattro ruote motrici a cinghia.

Il modello già uscito lo scorso anno ha ricevuto una serie di modifiche a partire dal sistema di setup dall’angolo d’incidenza e campanatura regolabili sia sull’anteriore che posteriore, oltre a nuove regolazioni anche per anti-squat, pro-squat e rollio.

bz-evolution-2017

Inoltre la versione 2017  ha delle nuove pulegge che impediscono alla cinghia di saltare, il telaio è più stretto di 1 millimetro, l’altezza dal suolo è aumentata  e un nuovo ponte superiore rende il modello più rigido.

Continua a leggere