Per celebrare il nostro grande successo agli Euro 2023 a Redovan l’italiana Reds Racing ha deciso di rilasciare un nuovo motore fuoristrada 721 Superveloce in edizione “Euros Edition” limitata a soli 300 pezzi in tutto il mondo. Stesso setup utilizzato da Juan Carlos Canas TQ e primo classificato e da Eliott Boots secondo classificato al Campionato Europeo 2023. I motori della Rossa si sono rivelati i migliori in termini di chilometraggio, affidabilità e stabilità di messa a punto.
Il motore è dotato della piastra posteriore rotante RTX che mira ad aumentare la potenza del motore e migliorare la stabilità al minimo grazie a una drastica riduzione dell’attrito tra la biella e la piastra posteriore. Questa volta gli ingegneri della Reds Racing hanno inventato qualcosa di unico nel mercato dei modellismo radiocomandato, destinato ad essere considerata una delle soluzioni più innovative degli ultimi 30 anni. Contrariamente a quanto accade per i tradizionali motori RC, dove la biella scorre sulla piastra producendo attrito radente, nell’RTX Backplate la biella è a contatto con una speciale piastra in acciaio che può ruotare insieme alla biella grazie al fatto che è montata su due speciali cuscinetti a sfere ad alta velocità.
Albero motore e manicotto Ultra Tuned di Mario Rossi: questa speciale messa a punto dell’albero motore di Mario Rossi aumenta notevolmente la potenza del motore e garantisce allo stesso tempo un ottimo consumo di carburante. L’albero motore viene riequilibrato manualmente per garantire vibrazioni ridotte alle alte velocità.
Fonte: Reds Racing
Lascia un commento