Giusto in tempo per finire sotto l’albero di Natale, la giapponese Tamiya il 19 dicembre rilascia questa fantastica replica radiocomandata del leggendario furgone Volkswagen Tipo 2, introdotto nel 1950 in versione “Flower Power“. Il kit di montaggio è basato sul collaudato telaio M05 (a due ruote motrici) e la carrozzeria viene venduta già tagliata e verniciata (quindi non ci sono problemi se non sei un maestro dell’aerografo).
Trattandosi di un modello in edizione limitata consiglio di acquistarlo il prima possibile (il prezzo originale è di circa 150 euro ma come al solito il prezzo italiano potrebbe essere più alto).
Caratteristiche principali:
- Kit di montaggio radiocomandato in scala 1/10.
- Lunghezza: 426 mm, larghezza: 195 mm, altezza: 177 mm.
- Carrozzeria in policarbonato pre-verniciata in TAMIYA PS-3 Azzurro, con parti in plastica stampate separate incluse per creare paraurti, valigie e specchietti laterali.
- Foglio di adesivi con disegni di ispirazione hippy inclusi per decorare il corpo.
- Il telaio M-05 è un’unità compatta basata su una monoscocca leggera e offre un’ottima distribuzione del peso con un centro di gravità basso.
- Questo modello utilizza il passo L di 239 mm.
- Include Tamiya TBLE-02S ESC (regolatore elettronico della velocità) in grado di far funzionare motori brushless con sensori e motori con spazzole allo stesso modo.
- L’M05 dispone di un’ampia gamma di parti opzionali Hop-Up disponibili separatamente per la messa a punto.
- Il kit non include: radiocomando a 2 canali, servosterzo, pacco batteria da 7,2 volt e caricabatterie.
Lascia un commento