Alcuni dicono che il LEGO è solo un giocattolo per bambini, ma guardando le creazioni di appassionati come Michał “Eric Trax” è chiaro che il confine con il modellismo è sempre più labile. Questo genio dei mattoncini danesi, conterraneo del nostro amico Sariel, costruisce impressionanti repliche in scala 1/17 di macchine agricole.
La sua ultima opera LEGO Technic (o Moc) è un replica della Krone BigX 770 costruita con ben 9 motori (single servo motor, single XL motor, single L motor, six M motors) e guidata con ben tre Sbrick tramite un pad della Playstation 4. In basso puoi vedere in azione questo capolavoro della meccanica LEGO.
A Eric piace spingere sempre più avanti i limiti di dimensioni e funzionalità come ha fatto con la sua enorme mietitrice per barbabietola da zucchero Holmer Terra, la mietitrice Claas Lexion 760 e la trincia Claas Jaguar 900. Con pochi modelli agricoli è già riuscito ad attirare una buona dose di attenzione da parte di appassionati di modellismo agricolo, LEGO e delle riviste di settore agricolo.
La Krone Big X 770 originale è equipaggiata con efficienti motori a V MAN da 8 o 12 cilindri che raggiungono fino a 1100 CV. Con i 6 rulli di introduzione di cui è dotata, sicurezza e qualità di taglio sono garantite. Il rotore di taglio universale per erba, foraggio da avvizzimento, insilato e mais è dotato di 20, 28 oppure 36 coltelli, il rotore Biogas, specializzato nel taglio corto, ha 40 coltelli disposti a V e il rotore super-Biogas ne ha 48. Il rompigranella spezza ogni singolo grano: grazie al diametro di 250 mm i rulli offrono una superficie di attrito più ampia rispetto ai rulli di minore dimensione, funzionano a distanze maggiori, sono più produttivi con minori consumi e sono ideali anche per lunghezze di taglio elevate.
Lascia un commento