La Mini 4WD Sport Cup del 26 e 27 Ottobre è stato l’atto conclusivo per questa stagione di gare ed eventi in giro per l’Italia organizzati da Mini 4WD Sport.
Un 2019 che ha visto ritornare a crescere la passione per questi automodelli con l’aggiungersi di nuovi appassionati a questa nuova disciplina che combina il modellismo e lo sport.
L’evento
Il torneo di Monterotondo è stato un evento speciale per diversi motivi, oltre ad essere stato corso in parte di sera, alcune gare sono state caratterizzate dall’utilizzo di una pista Tamiya a tre corsie che andava a combinarsi con il classico stile delle gare Sport, ovvero con la Mini 4WD libera di correre ed indirizzata mediante il bastone di guida.
I protagonisti
Il divertimento e la qualità degli eventi targati Mini 4WD Sport si sta diffondendo anche all’estero, sopratutto in Giappone, dove i video highlights dei tornei condivisi su Twitter diventano spesso virali tra gli appassionati giapponesi.
Come sempre si sono dati appuntamento per questo evento team provenienti da varie parti d’Italia e non solo.
Infatti direttamente da Tokyo è arrivato Kazufumi, un ragazzo giapponese, che ha corso assieme al team di casa, i Rising Voltage.
I Vincitori
Dopo due giorni di gare a Monterotondo che hanno impegnato i corridori in scontri avvincenti, non senza imprevisti, sono stati i Torinesi dei Dora Bulls a riconfermarsi campioni italiani dopo un serrato confronto col team padrone di casa, a chiudere la classifica al gradino più basso sul podio il team Marchigiano.
Adesso dopo la pausa invernali gli eventi riprenderanno ad inizio 2020, continuate a seguirci per restare aggiornati! Keep on Running!
Mini 4WD Sport è molto attivo sui social network (Facebook, Instagram, Twitter) dove informa i numerosi follower riguardo la programmazione degli eventi e condivide tutorial sulla preparazione di questi piccoli gioielli in scala 1:32.
Se siete curiosi potete utilizzare i contatti riportati di seguito per maggiori informazioni o chiedere di partecipare ad uno dei raduni per provare l’ebrezza di pilotare davvero la vostra creazione.
Il mondo è la nostra pista!
Lo staff di Mini 4WD Sport
Lascia un commento