RPM Racing ha creato un Parapendio Radiocomandato. All’interno del “robot” ci sono dei servi Hitech che permettono di controllare i fasci funicolari e guidare il paracadute aliante composto da due strati di tessuto sovrapposti ad una centina di forma alare (esattamente come avviene nei veri paraglider). L’ideazione e la produzione è tutta italiana e questo rende ancora più interessante progetto modellistico. Abbiamo visto in azione questo parapendio durante la fiera di Norimberga e abbiamo particolarmente apprezzato la lavorazione della vela che essendo lavorata a mano è probabilmente la parte più costosa di questo kit.
Siamo convinti che la RPM ha creato un modello radiocomandato che riscuoterà notevole successo fra gli appassionati di parapendio e i modellisti che amano divertirsi all’aria aperta (mica male come scusa per divertirsi anche nelle gite estive in montagna quando fidanzate e moglio vorrebbero tenerci lontani dal nostro hobby!)… L’unico dubbio che abbiamo è: si tratta di aeromodellismo o dovremmo considerarlo un nuovo genere di modellismo o magari robotica volante?
Prodotto simile realizzato da MIM paramodels, prima ditta italiana specializzata nello studio , progettazione e realizzazione di parapendio rc parapendiorc.it
feedback dei primi utenti molto positivi 🙂
facilità di utilizzo , prestazioni , qualita’ e resistenza agli urti imbattibili
Anch’io ne ho costruito uno, e mi servirebbe vedere il pupazzo nudo!
…scherzi a parte vorrei vedere come sono stati usati i servocomandi.
Chi ne volesse realizzare uno ho fatto una guida totalmente in italiano e ben dettagliata:
http://www.spazioalchimia.it/volo-libero/16-autocostruzione
hello, congratulazioni per il parapendio RC.
gradirebbe il per per sapere se avete quanto a prego trasmettete per me la pianta di questo aliante (progetto)?
grazie
Ma è già in vendita? sul sito della rpm non ne parla per niente
Si è uguale a Berlusconi!
Figata! A me il pupazzo sembra Berlusconi!