L’italiana 7075.it ha presentato la nuova stazione per la preparazione di ammortizzatori e differenziali Air Killer “Kill Bill“. Il nuovo Vacuum Kill Bill ha le stesse caratteristiche del precedente modello ma è più piccolo ed economico. Questo utile accessorio è adatto per modelli off-road e on-road ed è progettato e costruito in Italia.
La potenza di vacuum del Air Killer “Kill Bill” permette i cambi di olio ammortizzatori o differenziali in brevissimo tempo.
COME FUNZIONA:
- Caricare gli ammortizzatori o il differenziale come fareste normalmente.
- Inserirli nei fori dell’apposito stand e posizionarlo al centro del ”Air Killer”.
- Prendere il cilindro in plexiglass controllando di aver avvitato la valvola superiore e posizionarlo nella scanalatura a lui dedicata.
- A questo punto non rimane che esercitare una leggera pressione sul cilindro per garantire una miglior aderenza di esso alla guarnizione e premere il bottone di avvio mantenendolo premuto fino a che il sottovuoto non avrà raggiunto il sottovuoto massimo. Ad avvertirvi del raggiungimento sarà il rumore del motore che cambierà.
- Per questa procedura occorreranno dai 30 secondi per la versione on road ai 45 per quella Off-Road.
- A questo punto non rimane che aspettare qualche minuto a seconda della viscosità dell’olio.
- Olii Liquidi, meno tempo
- Olii più densi, più tempo.
Una volta trascorso il tempo che riteniamo necessario per poter terminare l’effetto Vacuum basterà svitare la valvola posizionata sopra il cilindro. Si consiglia di svitarla dolcemente per evitare di creare una “pression wave” che potrebbe far fuoriuscire l’olio dagli ammortizzatori/differenziale.
Fonte: 7075.it
Lascia un commento