Presentata durante la fiera di Shizuoka a maggio nelle prossime settimane la Kyosho inizierà la distribuzione della V-ONE R4s Ⅱ con la carrozzeria replica della Acura NSX GT3. Il modello utilizza tutte le componenti chiave della V-ONE R4 Evo unendo le prestazioni all’estetica della raffinata carrozzeria della Acura NSX GT3. La carrozzeria replica dell’auto originale che ha debuttato nel 2017 è dotata di splitter anteriore, un ampio alettone posteriore con diffusore e una forma aerodinamica che aiuta il telaio a dare il massimo delle prestazioni.
Il modello viene venduto in kit di montaggio e per essere completato avrete bisogno di acquistare separatamente due servi, ricevente, batteria per il sistema elettrico, un motore nitro .12 (2.1cc) o .15 (2.5cc), scarico e il necessario per l’avviamento del motore. In basso molte immagini del telaio e tutte le caratteristiche di questa nuova touring car che arriverà nel negozi di modellismo a luglio.
Il telaio è progettato per motori con scarico posteriorie e utilizza una piastra radio in composito rinforzato in fibra (FPR).
Gli ammortizzatori filettati a olio sono di tipo corto e realizzati in alluminuio. Sono più corti di 2 millimetri rispetto a quelli della normale R4S e utilizzano un pistone da 1mm più largo per fornire le stesse prestazioni.
Le torri degli ammortizzatori anteriori e posteriori sono realizzate in FPR e forniscono tre differenti punti di setup.
Grazie agli ammortizzatori a corsa corta e al supporto radio il telaio ha un basso centro di gravita e fornisce una guidabilità, stabile e precisa.
La R4S II è basata sul progetto della EVO e utilizza una serie di scanalature sul telaio che riducono il peso complessivo nella parte posteriore migliorando il bilanciamento generale.
Il box che contiene la ricevente è lo stesso della versione EVO è rinforzato e protegge l’elettronica da urti e rifornimenti di carburante.
Il disegno del paraurti anteriore offre un’aerodinamica che migliora la stabilità del modello in curva.
Nella parte posteriore della carrozzeria troviamo dei rinforzi per dare maggiore rigidità.
Dimensioni
- Lunghezza: 368 mm
- Larghezza: 200 mm
- Passo: 258 mm
- Peso: 1650 grammi circa
- Telaio: in alluminio
- Sospensioni: sospensioni a quadrilatero indipendente
- Ammortizzatori in alluminio
- Capienza serbatoio: 75 cc
- Trasmissione: 4 ruote motrici su cinghie
- Cambio a due velocità
Nella Confezione
- Automodello V-ONE R4S da assemblare
- Carrozzeria Acura NSX GT3
- Olio da 300.000 Cst per diff. anteriore, da 4.000 Cst per diff. posteriore e 500 Cst per gli ammortizzatori.
- Chiavi a brugola da 1,5 / 2,0 / 2,5 / 5,0 mm
- Tetrachiave
- Decals
- Manuale delle istruzioni
Fonte: it.kyoshoeurope.com
Lascia un commento