La Schumacher ha presentato il nuovo automodello da competizione CAT L1 buggy 4WD. Il modello dedicato alle competizioni verrà venduto in kit di montaggio ed è stato realizzato con la collaborazione di Michal Orlowski e Jörn Neumann. Fra le caratteristiche troviamo una nuova trasmissione con differenziali a tre ingranaggi con rotazione centrale inversa al motore che migliora agilità e sterzo sui tracciati con alto grip. Il differenziale centrale puo’ essere regolato con tre differenti altezze per modificare il bilnaciamento del modello a secondo del tracciato.
Per regolare la trasmissione è stata aggiunta la possibilità di utilizzare tre inserti della cinghia da 8, 10 e 12 gradi.
Un altra novità della trasmissione sono le cinghie in poliuretano con sistema frenante anteriore regolabile con puleggia a 22 denti montata in modo da abbassare il centro di gravità. Il telaio è realizzato in alluminio 7075-T6 con uno spessore di 2mm con rinforzi laterali in carbonio e un nuovo upper deck.
Fra le novità anche dei nuovi ammortizzatori Big Bore e la carrozzeria e alettone AEROX. Il modello è ancora in fase di prototipo e dovrebbe arivare nei negozi di modellismo alla fine di aprile.
Caratteristiche Schumacher CAT L1
- Trasmissione a 3 ingranaggi con rotazione opposta del motore che migliora la guidabilità su tracciati a alta aderenza.
- Albero secondario con ingranaggi laterali alleggeriti.
- Regolazione differenziali con tre altezze differenti.
- Cinghie trasmissione in poliuretano.
- Sistema frenante anteriore regolabile con puleggia a 22 denti.
- Supporto motore abbassato.
- Alloggiamento della trasmissione anteriore in lega per una maggiore rigidità.
- Alloggiamento cambio posteriore in lega con tendicinghia migliorato.
- Frizione antisaltellamento alleggertita con doppio cuscinetto.
- Alberi cardanici universali in acciaio con assali da 5mm.
- Esagono ruota da 12 mm anodizzato.
- Cuscinetti maggiorati 5x11x4
- Include 33 cuscinetti a sfera di alta qualità.
- Telaio in alluminio 7075-T6 anodizzato da 2 mm con rinforzi in carbonio da 4 mm
- Supporto per servo flottante in lega.
- Sistema di posizionamento batterie LiPo shorty regolabile.
- Ackerman regolabile
- Paraurti anteriore inferiore più piccolo con roll bar anteriore.
- Carrozzeria e alettone AEROX.
- Braccetti dalla nuova geometria migliorata.
- Perni anteriori più robusti con diametro da 3,5 mm
- Inserti della cinghia da 8 °, 10 ° e 12 ° per regolazioni della trasmissione.
- Barre antirollio con collare centralizzato.
- Copri torre anteriore per proteggere da eventuali danni.
- Regolazione del passo anteriore.
- Ammortizzatori con molle CORE di grande diametro con alberi in nitruro di titanio e guarnizione a doppio o-ring
- Tappo ammortizzatori a due per facilitare la manutenzione con opzione di sfiato.
Fonte: Schumacher
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