Le competizioni in scala 1/8 a scoppio sono molto simili alle gare motorsport. La sfida è molto intensa e per vincere tutto dev’essere perfetto. Inoltre si ha bisogno di tutto quello che può favorire la gara. Per vincere ogni cosa deve essere perfetta al 100% e ricordate che anche un solo imprevisto può decretare un risultato sfavorevole.
Una corretta manutenzione è la cosa principale da tenere a mente per avere successo. Tutti i modelli sono diversi e le condizioni della pista influiscono sul programma di manutenzione. Quindi ecco una guida che vi sarà utile per prepararvi al meglio.
Ammortizzatori
La maggior parte dei tracciati off-road sono molto polverosi, ed è importante utilizzare delle protezioni per gli ammortizzatori senza strappi e buchi che possano far entrare a contatto con l’albero detriti e polvere. Questa è una delle cose più importanti da controllare ogni volta che scendiamo in pista. Se le protezioni sono danneggiate e permettono l’ingresso di sporco molto probabilmente avrete danni all’albero, O-ring e contaminerete anche l’olio all’interno degli ammortizzatori. Utilizzare degli shock boots in perfetto stato vi regalerà prestazioni migliori e i vostri ammortizzatori dureranno più a lungo.
Tecnica RC – Consigli
• Controllare gli ammortizzatori prima di ogni gara.
• Dopo tre o quattro giorni in pista aggiungete dell’olio fresco agli ammortizzatori (oppure dopo il consumo di 4 litri di miscela).
Nota: Se quando tornate al banco trovate le protezioni degli ammortizzatori strappate sostituite tutto l’olio e ispezionate O-ring e albero.
• O-ring, boccole e membrane dovrebbero essere sostituiti ogni tre o quattro litri di carburante.
Continua…
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