La Xray ha presentato la nuova versione della GT elettrica GTXE in scala 1/8. Il modello è basato sulla versione nitro GTX e usa molte soluzioni derivate dal buggy XB8. Il telaio è realizzato in alluminio 7075-T6 dello spessore di 3 millimetri strategicamente alleggerito dove possibile senza pregiudicare la resistenza e durata. Il telaio progettato appositamente per la varinate elettrica di questo modello viene fornito in kit di montaggio senza elettronica, ruote, gomme e carrozzeria.
Il box batterie del modello puo’ utilizzare batterie LiPo 4S o due batterie 2S standard e puo’ essere regolato per bilanciare i pesi a seconda dello stile di guida del pilota.
I bulkhead anteriore e posteriore sono gli stessi della versione nitro GTX e garantiscono un’ottima stabilità e un facile accesso ai differenziali per la manutenzione.
Le sospensioni utilizzano i pivot ball XPBS che garantiscono robustezza e facilità di setup. Il modello è completamente regolabile a partire dall’interasse, anti-squat, anti-dive, caster, camber, angolo dei kingpin e centro di rollio
La trasmissione utilizza un ingranaggio corona da 46 denti e pignone 14T completamente in metallo con driveshaft CVD.
Lascia un commento