Da inizio agosto sugli scaffali dei negozi di giocattoli è in arrivo il nuovo Veicolo di Soccorso Aeroportuale della serie LEGO Technic. Questo set (che è il più piccolo ed economico fra quelli presentati a inizio anno alla fiera Spielwarenmesse di Norimberga: il 6×6 All Terrain Tow Truck e l’Extreme Adventure) contiene 1094 pezzi e il montaggio richiede poco più di due ore.
Il camion a sei ruote (con braccio esteso) misura 42 cm di altezza, 45 cm di lunghezza e 15 cm di larghezza e 17 cm di altezza con il braccio retratto. Il modello è dotato di livrea rossa, nera e grigia, meccanismo del braccio funzionante, motore a quattro cilindri con pistoni funzionanti, grande cabina di guida con dettagliato cruscotto, specchietti retrovisori, compartimento per gli attrezzi, sistema sterzante su due assi, doppio asse posteriore e grandi pneumatici.
Ovviamente anche per questo set il mitico Sariel ha realizzato una delle sue famose video recensioni che possiamo vedere qui sopra.
Il Veicolo di Soccorso Aeroportuale può essere reso ancora più interessante acquistando anche il motore 8293 Power Functions per motorizzare il meccanismo del braccio e i lampeggianti. All’interno della scatola c’è anche un mattoncino esclusivamente decorato per celebrare il quarantesimo anniversario ella linea LEGO Technic.
!
E’ disponibile anche una l’App LEGO Building Instructions (per la costruzione 3D digitale) disponibile online sia per il modello principale che per il modello alternatico (Camion dei vigili del fuoco).
Lascia un commento