Presto presso la Kair RC sarà di nuovo disponibile lo scaler Axial SCX10 II. Il telaio AXIAL SCX10 introdotto nel 2008 ha di fatto risolto i problemi tecnici e lasciato agli utilizzatori il tempo e la voglia di dedicarsi alla cosmetica ed al realismo del proprio modello. Il nuovo SCX10 II mantiene l’essenza del telaio precedente ovvero i frame metallici sezione a C ma viene rinnovato quasi completamente.
Nuovo asse pignone riproduttivo AR44 , servo montato sullo chassis (CMS), trasmissione ridisegnata, supporto batteria anteriore, sospensioni in alluminio progettate per azzerare rimbalzi. Queste sono solo alcune delle nuove specifiche dell’ SCX10 II.
AR44 HI-Pinion Axles
Il disegno rinnovato della scatola di trasmissione coglie tre obiettivi. Un aspetto più realistico dati gli ingombri minori, un disegno elicoidale della dentatura per una migliore resistenza alla torsione problema tipico dei piccoli ingranaggi, una lunga durata nonostante le dimensioni ridotte. Il rapporto di ingranaggio aumentato da 2,92 :1 a 3,75:1 riduce la torsione dovuta alla coppia. Le dimensioni ridotte aumentano la distanza dal suolo.
Giunti omocinetici AR44
I nuovi giunti omocinetici consentono di ruotare lo sterzo fino a 45 gradi migliorando la sterzata per ottenere migliori prestazioni.
Trasmissione SCX10 II
Look riproduttivo esternamente e ingranaggeria originale Axial all’interno. La scatola di trasmissione ha richiesto una progettazione davvero speciale per avere un look molto realistico esternamente con attenzione a tutti i dettagli e contemporaneamente garantire la qualità solita di una trasmissione Axial. Ma questo è stato solo l’inizio, abbassando il carter nel telaio e ricentrando i giunti di trasmissione si è creata una linea di trasmissione più efficiente con migliori angoli di trasmissione che diminuiscono gli sforzi su tutte le parti in movimento. Realismo unito alle prestazioni la vera mission dell’Axial. Superfluo è dire che l’intera linea è debitamente cuscinettata e tutti gli ingranaggi sono in metallo per la massima durata.
Servo installato direttamente sul telaio per migliorare il realismo e la geometria delle sospesioni anteriori. Viene minimizzata la sterzata indesiderata dovuta ad urti ed asperità
Fonte: kairrc.it
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