https://www.youtube.com/watch?v=ymeiWmkGneE?rel=0&showinfo=0&w=700
Ecco un nuovo capolavoro LEGO realizzato dal nostro amico Paul Kmiec, meglio conosciuto come Sariel: una riproduzione di una Pagani Huayra lunga 55,cm e pesante 2,6Kg. Questa super car radiocomandata fatta di mattoncini LEGO ha richiesto vari mesi di lavoro
L’automobile Pagani Huayra (progetto C9) rappresenta il secondo modello prodotto dalla piccola casa automobilistica fondata da Horacio Pagani. Il nome deriva da Huayra-tata, dio del vento, che comanda le brezze, i venti e gli uragani che investono la cordigliera delle Ande.
La Huayra originale ha richiesto ben 5 anni di lavoro e ha un look veramente incredibile grazie alle linee aggressive, ai quattro terminali di scarico disposti in quadrato e alle prese d’aria laterali superiori dietro le portiere che riprendono elementi dei caccia utilizzata dall’aeronautica militare.
Come tutti i modelli realizzati da Sariel anche questa Lego Technic Pagani Huayra non è in vendita nei negozi di giocattolai (è inutile insistere, Sariel non realizza modelli per altri appassionati) ma può comuqnue essere di ispirazione per chi volesse realizzarne una propria magari dopo aver letto il manuale The Unofficial Lego Technic Builder’s Guide, (un libro considerato la bibbia della meccanica LEGO pubblicato n California tipi della No Starch Press e appena giunto alla seconda edizione del libro di Sariel dedicato agli appassionati di creazioni Technic.
Lascia un commento