Il padre dei monster truck che tanto amiamo è il Bigfoot: questo gigante, costruito nel 1975 dall’americano Bob Chandler, ha debuttato quattro anni dopo e da allora è conosciuto come “the Original Monster Truck”. La Traxxas ha deciso di riprodurre in scala ridotta questo leggendario truck che ha lanciato il fenomeno dei monster. Questa replica ufficiale ha una carrozzeria in lexan blu metallizzato completa di tutti i dettagli del bigfoot originale costruito da Chandler partendo da un fuoristrada Ford F250 (c’è anche la barra cromata di fari KC antinebbia oltre a tutte le livree originali già applicate in fabbrica).
Qui sopra possiamo goderci un filmato che mostra questo monster in scala 1/10 in azione (lo staff della casa produttrice americana ha aggiunto un tocco di classe “retro” e all’inizio del video sembra veramente di guardare una videocassetta VHS degli anni 80).
Il BIGFOOT della Traxxas viene venduto già montato e pronto all’uso. Grazie all’elettronica waterproof questo offroad è in grado di affrontare qualunque situazione ed è spinto da un motore Titan 12-Turn 550 gestito da un regolatore di velocità XL5.
Lascia un commento