Parrot, gigante francese della tecnologia di consumo, ha appena svelato due nuovi Minidroni pensati per il puro divertimento. Swing è il primo Minidrone ibrido, che passa dalla modalità quadricottero a quella aeromodello in un attimo, mentre il Mambo è un piccolo quadricottero evoluto che rileva gli accessori collegati per catturare oggetti, lanciare proiettili o illuminare aree buie.
Questa nuova generazione di Minidrones della Parrot è dotata di gamepad dedicato, il Parrot Flypad, per sensazioni di pilotaggio più intense rispetto all’utilizzo di uno smartphone, e di una nuova applicazione dedicata, FreeFlight Mini, che beneficia di numerose migliorie tra cui l’accesso offline alle impostazioni dei Minidrones.
“Da oggi la nostra gamma di Minidrones si arricchisce e permetterà agli utenti di vivere nuove esperienze, più divertenti, più intense, addirittura sorprendenti, grazie a Swing, il primo minidrone che decolla e atterra in verticale” afferma Henri Seydoux, fondatore e CEO della Parrot.
Il Parrot SWING, agile e ultra leggero (pesa appena 73 grammi), è un drone ibrido che passa dalla “tradizionale” modalità quadricottero (per decolli verticali) a quella aeroplano in un attimo e raggiunge i 30km/h di velocità! Una stabilità invincibile grazie ai sensori di alta precisione di cui è dotato (accelerometro e un giroscopio a 3 assi misurano e analizzano ogni movimento o inclinazione di Swing).
Nella modalità quadricottero, una fotocamera confronta, ogni 16 millisecondi, un’immagine del suolo con la precedente per determinare la velocità dello Swing (la stessa fotocamera permette anche di scattare fotografie che vengono registrate nella memoria Flash da 1Gb). In questa modalità un sensore a ultrasuoni analizza la quota di volo fino a 4 metri. Inoltre, un sensore di pressione controlla il Minidrone in altitudine.
Lascia un commento