La ditta di Hong Kong 35rctank.com ha realizzato una serie di kit per far diventare radiocomandati i dei carri armati in scala 1/35 Tamiya. I primi kit prodotti sono 5 e sono compatibili con il Leopard 2A5/A6, il Challenger 2, l’Abrams M1A1/A2, il JGSDF Type 90,Flakpanzer Gepard RC Conversion Kit, e il Leclerc Series 2. Ognuno contiene tutto il necessario per “dinamicizzare” un carro statico e dotarlo di torretta rotante, elevazione del cannone, effetti sonori oltre ovviamente a due motori 280 con un ESC FET che garantiscono un buon realismo nella riproduzione della velocità dei carri moderni.
Il kit del Flankpanzer gestisce anche la rotazione del radar rendendo ancora più realistico la modifica! Una volta terminata la trasformazione è possibile controllare il tank tramite un telecomando a 4 canali o uno a due canali (in questo caso si può passare dalla modalità movimento del truck a quella del controllo della torreta). Siamo convinti si tratti di una bella idea per far “incotrare” i modellisti appassionati di statico con i cultori del modellismo dinamico.
Ciao Andrea!
al momento credo che questi kit di conversione siano in vendita solo sul sito http://35rctank.com/
le scatole di montaggio dei carri armati Tamiya non sono incluse nei kit di modifica proposti dalla 35rctank.
Salve. Trovo che sia interessante questa soluzione. Volendo acquistare un kit di trasformazione, c’è qualcuno che saprebbe gentilmente indicarmi se sul territorio toscano vi è qualche negozio di modellismo che ha già la disponibilità di questi kit? Altra domanda; il modellino “statico” su cui effettuare le modifiche è quello classico a marchio Tamiya oppure è fornito insieme al kit dalla società che ha realizzato il kit medesimo?
Grazie in anticipo a chi potrà fornire risposte ai miei quesiti
è vero, un carroarmato così veloce cappotta! pero’ mi sembra che sul sito del produttore ci sia scritto che la velocità è regolabile.
Domanda! non va un pò troppo veloce? comunque per il sonoro ci devono ancora lavorare.